rotate-mobile

Tocca a te? Arriva la notifica sul cellulare: l'Asp presenta SmarTurno | VIDEO

L'app consente di cercare la struttura più vicina, scoprendo in anticipo il numero delle persone in fila. Una notifica avviserà quando è il momento del proprio turno.

Basterà scaricare l'applicazione Solariq da Google Play, App Store o Windows Store per prenotare, attraverso il proprio smartphone, il ticket di accesso ai servizi. L'utente dovrà attivare il Gps e SmarTurno sarà automaticamente in funzione con gli orari di apertura e chiusura al pubblico dei servizi dei poliambulatori. Sarà possibile prenotare un numero massimo di tre ticket. 

Il servizio è stato presentato questa mattina nei locali della direzione generale di via Giacomo Cusmano. SmarTurno è attivo da oggi per le prestazioni Cup (prenotazioni di visite specialistiche) e pagamento ticket in quattro presidi palermitani: il poliambulatorio centro di via Turrisi Colonna, il Pta Enrico Albanese di via Papa Sergio, il Pta Guadagna di via Villagrazia e Casa del Sole. A breve sarà disponibile anche per il Pta Biondo di via La Loggia. SmarTurno sarà attivo entro un raggio di 150 chilometri. 

Non appena l'utente avrà raggiunto la sala d'attesa e vedrà nei monitor il proprio numero di accesso, gli sarà sufficiente mostrare all'operatore il ticket scaricato con il proprio smartphone. A breve il servizio sarà esteso anche per la richiesta di presidi e ausili, esenzione ticket e anagrafe assistiti. "L'iniziativa si inquadra - ha spiegato il direttore generale dell'Asp Antonio Candela - nel progetto di sburocratizzazione e snellimento intrapreso dall'azienda. I nostri sportelli online sono stati utilizzati da 1 milione e 150 mila palermitani". 

(Nella foto in basso: Stefano Serra, Salvatore Russo, Antonio Candela, Domenico Moncada e Giovanni Frisco)

Stefano Serra, Salvatore Russo, Antonio Candela, Domenico Moncada e Giovanni Frisco-2

Video popolari

Tocca a te? Arriva la notifica sul cellulare: l'Asp presenta SmarTurno | VIDEO

PalermoToday è in caricamento