Alunna disabile portata in braccio in aula, il Comune: "Stiamo provvedendo a riparare l'ascensore" | VIDEO

La bimba frequenta la scuola Marabitti di via Spedalieri. La mamma: "Non togliete a mia figlia il diritto allo studio". La donna ha documentato la situazione in un video, rilanciato da PalermoToday. Dopo la divulgazione delle immagini, l'intervento dell'Amministrazione cittadina

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...
 

Qualche giorno fa Cinzia Alghieri, mamma di una bambina di 8 anni in carrozzina, aveva denunciato attraverso un video il guasto dell'ascensore della scuola Marabitti, in via Spedalieri, zona via dei Cantieri. Nelle immagini mostrava la figlia portata in braccio da un assistente scolastico. Siamo andati all'istituto per avere informazioni sull'accaduto.

I responsabili della struttura tengono a precisare che il guasto effettivo si sarebbe verificato solo pochi giorni fa mentre da due mesi l'ascensore presentava solo un fastidioso rumore che non ne inibiva l'utilizzo. A riguardo, sarebbero stati fatti più volte solleciti al Comune che avrebbe risposto che non c'erano fondi per provvedere al problema.

La mamma, intervistata da PalermoToday, ha raccontato di aver ricevuto una telefonata dall'assessore alla Scuola, Giovanna Marano, che l'ha rassicurata sulla risoluzione a breve del disagio. Abbiamo contattato telefonicamente l'assessore. "A noi dispiace - ha commentato- che l'ascensore non si sia potuto riparare tempestivamente per una serie di motivi che stiamo risolvendo. Nelle prossime settimane faremo un'accurata rivisitazione di tutto ciò che può metterci nelle condizioni di raccogliere tutte le esigenze nelle varie scuole. Tutto ciò che riguarda le bambine e i bambini con disabilità è una priorità assoluta. Nel caso specifico, di solito la dirigente scolastica deve fare un cambio classe con un'aula al piano terra. Questa è stata dunque una situazione molto complessa ma in queste ore stiamo già provvedendo". 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Potrebbe Interessarti

  • Video

    Folla davanti alla caserma: operazione Cupola, l'uscita degli arrestati | VIDEO

  • Video

    I grandi affari della nuova mafia palermitana: le immagini degli incontri spiati dai carabinieri | VIDEO

  • Video

    Incidente in viale Regione, muore motociclista: le immagini dal luogo della tragedia | VIDEO

  • Video

    Il nuovo padrino intercettato: "Di' a tua figlia che fa l'avvocato così fa uscire a tutti dal carcere" | VIDEO

Torna su
PalermoToday è in caricamento