rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Riapre Villa Costa, Orlando: "Recuperato uno spazio verde per gli abitanti del quartiere" | VIDEO

Come promesso questa mattina l'area, dopo essere stata recuperata nei mesi scorsi, è stata riaperta. Il sindaco: "Recuperato integramente il polmone verde da viale Campania a viale Strasburgo"

Riaperta Villa Costa, il polmone verde di viale Lazio dedicato a Gaetano Costa, il magistrato assassinato dalla mafia il 6 agosto 1980. Dopo circa due mesi di lavori di pulizia del verde effettuati dalla Reset, lo spazio urbano torna fruibile. Alla cerimonia, oltre al sindaco Leoluca Orlando, erano presenti anche l’assessore al verde Sergio Marino, oltre ai consiglieri Massimo Giaconia, Katia Meli, Dario Chinnici e Paolo Caracausi.  

I lavori, complessivamente, hanno interessato la potatura di tutte le piante di agrumi presenti e sono state sagomate le bordure e le siepi e sistemati i vialetti della villetta. Rifatto l'ingresso e ricoperte tutte le buche che erano presenti negli assi viari e secondari. "Finalmente - ha detto il sindaco Orlando - torna fruibile la villetta dedicata a Gaetano Costa creando un unico spazio pubblico con il vicino Giardino delle Rose".

L'appello di Caracausi: "Ora riaprire la biblioteca"

Si parla di

Video popolari

Riapre Villa Costa, Orlando: "Recuperato uno spazio verde per gli abitanti del quartiere" | VIDEO

PalermoToday è in caricamento