rotate-mobile
Sport

Felicità Zamparini: "Palermo, vinciamo il campionato e ti saluto"

Il patron raggiante dopo l'1-0 sul Frosinone: "Mi riempie di gioia vedere di nuovo la gente allo stadio, voglio regalare ai tifosi la promozione prima che vada via definitivamente"

"Giocando così possiamo vincere il campionato". E' uno Zamparini raggiante quello che parla dopo l’1-0 sul Frosinone. Il Palermo si porta a casa il primo successo in campionato in uno scontro diretto giocando probabilmente la miglior partita della stagione. Tutto questo non a caso davanti a un Renzo Barbera tornato a riempirsi (15 mila spettatori paganti). Casualità? Non per l’imprenditore friulano: “Mi riempie di gioia vedere di nuovo la gente allo stadio – dice Zamparini al sito ufficiale – e soprattutto che crede nelle potenzialità della propria squadra. Già, questi ragazzi non sono del presidente, ma patrimonio di questa città. Quando sono arrivato a Palermo c’era proprio questo entusiasmo e sono contento che si stia ricreando. Quello che voglio è regalare ai tifosi la promozione prima che vada via definitivamente”.

Una vittoria che pesa tantissimo e che rilancia prepotentemente gli uomini di Tedino in piena corsa per il primato in classifica. Più che i tre punti però ciò che può fare dormire sonni tranquilli al tecnico rosanero è il gioco espresso dai suoi ragazzi. Novanta minuti intensi, con pochissime sbavature e tante belle sorprese come le sorprendenti prestazioni di Jajalo e del francese Gnahorè. “Quella di sabato – dice Zamparini – è stata una bellissima vittoria soprattutto dal punto di vista psicologico perché abbiamo finalmente ritrovato la squadra ammirata nel girone d’andata. Sono molto contento per Gnahorè così come per tutto il gruppo che finalmente ha ritrovato quella energia che ci aveva contraddistinto nella prima parte della stagione. Penso che adesso continueremo così fino alla fine del campionato, dobbiamo cercare di vincerle tutte consapevoli del fatto che ce la giocheremo con due squadre fortissime come Empoli e Frosinone. Il mio pensiero – confessa – è quello che questa squadra possa arrivare tranquillamente in Serie A”.

Dal Frosinone al Novara. Vietato cullarsi. L’Empoli dista quattro punti, i ciociari invece sono a un passo così come le inseguitrici. Fondamentale sarà per il Palermo dare continuità ai risultati vincendo anche a Novara contro una squadra con cui i rosanero hanno già perso all’andata. “Una sconfitta – spiega Zamparini – maturata  per colpa del nostro atteggiamento. Quella fu una delle poche note positive di Corini sulla panchina del Novara. Alla fine però sono dell’idea che ogni singola sconfitta o vittoria abbia comunque aiutato la squadra il mister e lo staff a crescere. Abbiamo raggiunto quella maturità tale da poter ottenere tanti risultati positivi”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Felicità Zamparini: "Palermo, vinciamo il campionato e ti saluto"

PalermoToday è in caricamento