rotate-mobile
Sport

Zamparini, goodbye Palermo: "Entro fine marzo vendo agli americani"

Il presidente rivela i prossimi acquirenti e abbandona definitivamente i cinesi: "Dovevano farsi vivi dopo il loro Capodanno, in realtà non li ho più sentiti..."

“Entro la fine di marzo cederò la società a un fondo d’investimento americano“. Zamparini rivela al Corriere dello Sport i prossimi acquirenti del Palermo. Arabi, americani, cinesi e infine di nuovo americani. Cessione vicinissima, a detta del presidente, anche se bisognerà aspettare un mese o poco più per capire il destino del Palermo e vedere se il suo futuro sarà a stelle e strisce. 

Il patron Zamparini era ormai certo di una possibile acquisizione da parte della cordata cinese. A suo dire doveva essere soltanto questione di tempo. “A dicembre – aveva dichiarato a novembre il patron Zamparini – riceverò un’offerta ufficiale dai cinesi”. Proprio sugli investitori orientali l’imprenditore friulano adesso ha rivelato che “dovevano farsi vivi dopo il loro Capodanno, caduto il 28 gennaio. Ma non li ho più sentiti“.

Ed ecco dunque che si ritorna a trattare con gli americani, dopo il ‘no’ secco di Zamparini a Frank Cascio, unico possibile acquirente ad averci voluto mettere la faccia. Al momento, però, c’è una salvezza da raggiungere. Il futuro del Palermo - in questo momento - più che costruirlo va assolutamente preservato. Cosi come diceva Caressa, per presentare Italia-Usa dei mondiali 2006, abbiamo visto volare gli americani sulla luna, abbiamo mangiato i loro panini, indossato i loro jeans. E forse, li vedremo comprare anche il Palermo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zamparini, goodbye Palermo: "Entro fine marzo vendo agli americani"

PalermoToday è in caricamento