rotate-mobile
Sport

Corre il popolo di Vivicittà: in 7 mila per la grande festa dello sport

Amatori e professionisti si sono dati appuntamento davanti all'ingresso del Giardino Inglese. La gara di podismo sui 12 chilometri è stata vinta dall'olimpionico delle Fiamme Gialle Yuri Floriani in 37'32". Orlando: "Manifestazione che esalta la bellezza dello sport"

Anche Palermo è stata tappa della 31ma edizione del Vivicittà "Memorial Mario Bignone". Amatori e professionisti si sono dati appuntamento davanti all'ingresso del Giardino Inglese. In tutto, considerando la passeggiata non competitiva, a passare dal via sono state quasi 7 mila persone. La gara di podismo sui 12 chilometri è stata vinta dall'olimpionico delle Fiamme Gialle Yuri Floriani in 37'32".

"E' stata di nuovo una grande festa e per questo rivolgo il mio apprezzamento - ha detto il sindaco Orlando - agli organizzatori di questa importante manifestazione sportiva condivisa da altre 70 città in Italia e all'estero che esalta la bellezza dello sport e la partecipazione. Continuare a mantenere con grande costanza quest’appuntamento è segno di professionalità e cultura da parte dell’Uisp. Ancora una volta Palermo, coinvolgendo anche la propria comunità, dimostra di essere sede naturale e qualificata per ospitare competizioni agonistiche di spessore, perchè, come mi piace sottolinerare, si può fare sport senza una città ma una città senza sport non è una città".

Nella categoria femminile, ha tagliato per prima il traguardo l'atleta della G.S. Forestale, Silvia La Barbera, in 44'17". Ad anticipare la gara podistica, più di 2800 bambini che hanno sfilato con maestri e genitori. “Anche questa edizione – ha detto l'assessore allo Sport, Cesare Lapiana – ha registrato un alto numero di iscritti e una grande partecipazione di spettatori tra palermitani e turisti, segno della bontà del progetto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corre il popolo di Vivicittà: in 7 mila per la grande festa dello sport

PalermoToday è in caricamento