Villa Airoldi Golf Club, si apre l’edizione italiana 2018 del Volvo World Challenge

Primo importante appuntamento della nuova stagione. La tappa di Palermo, valida anche come gara per il ranking giovanile, si giocherà sulla distanza delle 18 buche

Primo importante appuntamento della nuova stagione golfistica domani al Villa Airoldi Golf Club. Con la gara in programma sui green del circolo del capoluogo siciliano si darà infatti il via all’edizione italiana 2018, quella del trentennale, del Volvo World Golf Challenge che prevede trentatré tappe al termine delle quali, il 29 settembre, si svolgerà in provincia di Firenze la finale nazionale.

La tappa di Palermo, organizzata in collaborazione con la concessionaria Riolocar, valida anche come gara per il ranking giovanile, si giocherà sulla distanza delle 18 buche, ovvero con un doppio giro del 9 buche che sorge all’interno del Real Parco della Favorita alle pendici del Monte Pellegrino, con formula Stableford Individuale con gli iscritti divisi in due categorie in base al proprio handicap di gioco.

Al termine della gara verranno premiati: 1° Classificato Lordo; 1°Classificato Netto per Categoria;  1° Classificato tra i proprietari di auto “Volvo”; 2°Classificato Netto per Categoria ; 3°Classificato netto per Categoria; 1°Classificato Netto Signore e 1° Classificato netto Seniores.

I vincitori delle due categorie, insieme al vincitore della Classifica Lorda e di quella generale netta tra i proprietarie autovetture Volvo conquisteranno il diritto di essere presenti il 29 settembre al Golf Cub dell’Ugolino di Impruneta per provare a vincere la tappa italiane che permetterebbe loro di accedere alla finale internazionale.

Per l’occasione chi lo vorrà, sia adulti che bambini, potrà anche provare a tirare qualche pallina in campo pratica sotto la supervisione del maestro federale Marvin Fantini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Insospettabile palermitana si prostituiva: la vicenda finisce a processo

  • Tragedia a Bellolampo: uomo ucciso da una cavalla durante il parto, grave il figlio

  • Incidente a Monreale, scontro frontale tra due auto sulla circonvallazione: un morto

  • Documenti falsi e truffa sulle protesi, bufera all'ospedale Civico: arrestato primario

  • Nuova tragedia in sala parto: neonata muore alla clinica Triolo Zancla

  • Finanzieri in una palestra di Cefalù, sequestrate attrezzature per il fitness: "Erano contraffatte"

Torna su
PalermoToday è in caricamento