rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Da Aspra a Ficarazzi, arrivano "Le vele della legalità"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Sono salpate questa mattina dal Club Nautico di Aspra "Le vele della Legalità", in ricordo di Paolo Borsellino e degli agenti della sua scorta. L'evento patrocinato dal Comune di Ficarazzi con la collaborazione del Comune di Bagheria tramite la circoscrizione di Aspra, la Lega Navale Italiana di Aspra e l'associazione comunità Aspra Marinara. La manifestazione ha visto svolgere una breve traversata con due Prue Latine a bordo delle quali erano presenti diverse cariche istituzionali. Intorno alle ore 10 l'arrivo alla Crocicchia dove dopo un breve discorso introduttivo e l'intervento delle Istituzioni presenti tra cui la dottoressa Silvana Saguto, "Le vele della Legalità" sono salpate in direzione Capo Zafferano dove è stata posta la bandiera della legalità raffigurante Paolo Borsellino e Giovanni Falcone.

Nello stesso momento è partita dal Lido Crocicchia la staffetta della legalità che ha visto protagonisti il primo cittadino di Ficarazzi a insieme a Patrizio Cinque, sindaco di Bagheria e Fabio Spatafora, sindaco di Casteldaccia. La staffetta ha percorso tutto il viale Europa e si è conclusa in piazza Pietro Macchiarella, dove il sindaco di Ficarazzi ha ceduto il testimone al piccolo Giuseppe Martorana in testimonianza che le giovani generazioni dovranno portare avanti la lotta alla mafia e alla criminalità. Dinnanzi alla stele dedicata al giudice del pool antimafia e a tutte le vittime della scorta il sindaco ha deposto una corona di fiori, in ricordo di uno dei magistrati che ha fatto dell'antimafia la propria ragione di vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Aspra a Ficarazzi, arrivano "Le vele della legalità"

PalermoToday è in caricamento