rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Partanna-Mondello

Vela, domenica a Mondello in acqua oltre 100 optimist

Giovani timonieri si sfideranno per la prima prova Trofeo del Comitato

Si sfideranno nel golfo di Mondello, domenica (19 marzo) i giovani equipaggi provenienti da tutta la Sicilia per la prima prova del Trofeo del Comitato – Selezione Giochi delle Isole, Coppa Ducrot e Trofeo Joe Grasso organizzata dal Circolo della Vela Sicilia. Alle 11,30 verrà dato il segnale di avviso della prima prova sulle tre da disputare, che vedrà in acqua timonieri della sezione Juniores (nati tra il 2002 e il 2005) e Cadetti (2006/2008).

A rappresentare il Circolo della Vela Sicilia – guidati dai tecnici Ernesto Martinez e Mario Romeo  - ci saranno Armando Albanese, Giorgia Buggea, Alice Caronna, Antonio Cricchio, Alberto Incarbona, Aldo Paolo Lo Piccolo, Gabriele Scelta, Gioele e Oliver Riccobono. Più di cento le barche in acqua che poi si rincontreranno nelle prove successive a Marina di Ragusa (30 aprile e 1 maggio), a Messina (17 e 18 giugno) e infine a Isola delle Femmine (22 ottobre).  

Al termine delle tre prove, Agostino Randazzo presidente del Circolo della Vela Sicilia – circolo organizzatore della prova - premierà i primi assoluti rispettivamente della categoria Juniores e Cadetti (a quest’ultimo il Trofeo Coppa Joe Grasso) e la prima femmina delle due “sezioni”. La Coppa Ducrot verrà assegnata al primo classificato dei cadetti del Circolo della Vela Sicilia. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vela, domenica a Mondello in acqua oltre 100 optimist

PalermoToday è in caricamento