rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Udinese-Palermo, le probabili formazioni: Gilardino verso la panchina

Iachini dovrebbe schierare lo stesso undici che una settimana fa ha superato il Genoa. L'ex bomber viola potrebbe entrare a partita in corso. Friulani in emergenza a centrocampo. Di Natale è malconcio, si scalda Zapata

Vincere per sognare. Il Palermo si riscopre ebbro di gioia per Gilardino - campione del mondo forse antico ma ancora dal fascino intatto - e affronta la trasferta di Udine con il morale alle stelle. Un exploit al Friuli, con il Carpi da affrontare al Barbera alla terza, potrebbe portare benzina inaspettata nel serbatoio salvezza. L'Udinese debutta nel "nuovo" stadio, ormai pronto dopo i lavori degli scorsi mesi. La vittoria in casa Juve è un segnale: i friulani dell'ex Colantuono, sono pronti a stupire anche quest'anno.


QUI UDINESE. Problemi a centrocampo per i bianconeri. Si è fermato anche Kone (affaticamento muscolare): il greco va ad aggiungersi a Badu nella lista degli infortunati. Nell'elenco c'è pure Guilherme (operato per la rimozione di un ascesso inguinale). In mezzo trova posto Merkel. Dubbio anche in attacco: Di Natale è malconcio, si scalda Zapata.

QUI PALERMO. Gilardino salirà sull'aereo che porterà Sorrentino e compagni a Udine. "Sono pronto", ha assicurato il bomber col violino, Iachini però potrebbe schierare lo stesso undici impiegato una settimana fa col Genoa al Barbera. Quaison ancora punta, con i nuovi acquisti sempre in panca (El Kaoutari a parte). Gilardino - che ha scelto la maglia numero 11 - dovrebbe accomodarsi in panchina.
 

PROBABILI FORMAZIONI

UDINESE (3-5-2): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Piris; Edenilson, Merkel, Iturra, Bruno Fernandes; Thereau, Zapata.

PALERMO (3-5-1-1): Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, El Kaoutari; Rispoli, Rigoni, Jajalo, Chochev, Lazaar; Vazquez; Quaison

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese-Palermo, le probabili formazioni: Gilardino verso la panchina

PalermoToday è in caricamento