rotate-mobile
Sport Caltavuturo

Madonie, a Caltavuturo corsa ed escursioni notturne per il Trail della Luna

Quattordici i chilometri della prova notturna con quasi mille metri di dislivello, lungo un percorso che dalle antiche masserie porterà gli atleti alla zona archeologica di Terravecchia, fino a raggiungere i 1050 metri dell’Antico Eremo posto in cima alla Rocca di Sciara

Sport, storia e tradizioni si intrecciano a Caltavuturo, sulle Madonie, per il Trail della Luna, ottavo appuntamento stagionale del Circuito Ecotrail Sicilia 2019. Saranno le ombre della notte, nell’antico insediamento arabo di Terravecchia ad accompagnare i trail runners che stasera saranno impegnati nella prima delle due manche del Trail. 

Quattordici i chilometri della prova notturna con quasi mille metri di dislivello, lungo un percorso che dalle antiche masserie “della chiusa” e “di Giambretti”, porterà gli atleti alla zona archeologica di Terravecchia, fino a raggiungere i 1050 metri dell’Antico Eremo posto in cima alla Rocca di Sciara. Domenica alle 8.30 del mattino, la seconda prova agonistica di 16 km.

Agonismo ma anche camminate non competitive, i walk trail ed escursioni guidate alla scoperta del paese madonita. Una festa per tutti anche per i bambini che si sfideranno nel Trail Junior e per simpaticissimi amici a quattro zampe che scodinzoleranno nel Doggy Trail a loro dedicato. Ad organizzare l’evento, l’Asd Ecotrailsicilia in collaborazione con il Comune di Caltavuturo e il patrocinio dell’Assessorato risorse agricole e alimentari della Regione Siciliana. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madonie, a Caltavuturo corsa ed escursioni notturne per il Trail della Luna

PalermoToday è in caricamento