rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Terrasini, primo taekwondo camp estivo della Sicilia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Si è concluso giorno 23 Giugno il primo Taekwondo Camp della Sicilia, organizzato e diretto da Matteo Barcellona. Il Camp si è svolto dal 20 al 23 Giugno nella location mozzafiato dell'Hotel Perla del Golfo a Terrasini. I ragazzi si sono allenati con la favolosa vista del Golfo di Castellammare all'ombra di una grande tensostruttura. L'evento si è svolto in collaborazione con l'Università degli Studi di Palermo Polo di Scienze delle Attività Motorie e Sportive e PosturaLab Italia.

L'Università e Posturalab Italia hanno espresso la loro approvazione per l'organizzazione e la cura dei dettagli del Camp. I ragazzi sono stati seguiti negli allenamenti dall'organizzatore ma anche da altri specialisti: il Dott. Vincenzo Rubino, Mental Coach, laureato e specializzato in Psicologia, il Dott. Gabriele Angileri, Biologo esperto in nutrizione dello sport, il Dott. Antonino Patti Laureato Magistrale in Scienze e Tecniche dello Sport e Dottorando di Ricerca per L'Università di Palermo e la Dott.ssa Romilda Palma Laureata Magistrale in Scienze e Tecniche dello Sport ed in possesso del Master Universitario in Posturologia e Biomeccanica; questi ultimi hanno somministrato dei test posturali con la pedana Baropodometrica.

I giovani atleti sono andati via entusiasti dell'esperienza fatta, ma ancora più soddisfatti sono i loro genitori per la serietà nell'esecuzione del programma. Molti sono stati gli atleti ed i genitori interessati ad una prossima edizione in programma per la prossima stagione. Tanto divertimento relax ma soprattutto Taekwondo, questa la ricetta giusta per ogni atleta di Taekwondo agonista e non agonista. Si ringraziano gli sponsor che hanno partecipato con entusiasmo all'evento PosturaLab Italia diretta dal Prof. Giuseppe Messina, Black Lapis che si è occupato di tutto ciò che riguardava la comunicazione nello specifico si ringraziano il Dott. Gaetano Motisi e la Dott.ssa Silvia Mangiacavallo.

Si ringraziano gli specialisti che hanno partecipato con entusiasmo durante i loro interventi. Si ringrazia il Polo di Scienze delle Attività Motorie e Sportive per la fiducia riposta nell'evento in particolare il Prof. Antonio Palma. Si ringrazia il Presidente della Fita Sicilia per aver dato la possibilità di utilizzare il tatami della Fita Sicilia. Si ringraziano le società: asd Team Tkd Trinacria, asd champions Tkd Lo Iacono , asd Taekwondo Angileri, asd Tkd olympic's gladiators, per aver creduto fermamente nell'evento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrasini, primo taekwondo camp estivo della Sicilia

PalermoToday è in caricamento