rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Tennis, torneo Palermo: Spiteri si aggiudica una wild card di qualificazione

La tennista licatese prenderà parte agli Internazionali di Sicilia grazie al successo su Federica Bilardo nel torneo a inviti organizzato dal Comitato regionale della Fit

La ventiduenne Dalila Spiteri, numero 506 della classifica mondiale (con un best ranking da 456 della WTA),  è la prima Wild Card del tabellone di qualificazione dei “30^ Palermo Ladies Open”. La tennista licatese si è aggiudicata la chance di potere prendere parte agi Internazionali di Sicilia grazie al successo su Federica Bilardo nel torneo ad inviti organizzato dal Comitato regionale della Fit.

Dopo la vittoria in semifinale della Spiteri su Giulia Tedesco e di Federica Bilardo su Alice Viglianisi, le due tenniste si sono affrontate questa mattina nella finale disputata al Circolo del Tennis Palermo. Ad avere la meglio è stata la Spiteri per 6-3 6-2. A premiare la tennista di Licata sono stati il consigliere regionale della Fit, Gaetano Alfano, il Direttore dei “30^ Palermo Ladies Open”, Oliviero Palma, e il deputato allo sport del Circolo di viale del Fante, Marco Valentino.  

Le qualificazioni agli Internazionali del Country avranno inizio sabato 20 luglio e termineranno il giorno successivo.Saranno 24 le giocatrici che si contenderanno 6 posti nel tabellone principale. Una delle 4 Wild card delle qualificazioni era stata affidata al Comitato regionale della Fit che l’ha assegnata alla Spiteri vincitrice oggi del torneo ad inviti tra le migliori tenniste siciliane.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, torneo Palermo: Spiteri si aggiudica una wild card di qualificazione

PalermoToday è in caricamento