rotate-mobile
Sport

Cecchinato fuori al primo turno a Rio ma diventa il numero uno italiano

Dopo il trionfo a Buenos Aires il palermitano viene eliminato in tre set dallo sloveno Aljaz Bedene. Eliminato anche Fabio Fognini, così Ceck dal prossimo 25 febbraio lo scavalcherà nel ranking

Rio de Janeiro stregata per i tennisti azzurri: in tre sono infatti usciti all'esordio in Brasile. Fuori il palermitano Marco Cecchinato, ma anche Fabio Fognini e Lorenzo Sonego. Cecchinato, reduce dal trionfo a Buenos Aires domenica scorsa che gli consentito di ritoccare il proprio best ranking salendo al numero 17 Atp, terza testa di serie, è stato battuto all'esordio per 7-5, 7-6 (7-1), in un'ora e 51 minuti, dallo sloveno Aljaz Bedene, numero 83 Atp.

Fognini, numero 16 del ranking mondiale e secondo favorito del tabellone, è stato eliminato per 6-2, 6-3, in un'ora e mezza di partita, dal Next Gen canadese Felix Auger-Aliassime, numero 104 Atp, in gara con una wild card. La sconfitta gli costerà la leadership italiana che passa nelle mani del palermitano.

Ko anche Lorenzo Sonego: il 23enne di Torino, numero 103 del ranking mondiale, entrato in extremis nel main draw, ha ceduto per 7-6 (9-7), 6-3, dopo quasi due ore e mezza allo spagnolo Albert Ramos-Vinolas, numero 93 Atp. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cecchinato fuori al primo turno a Rio ma diventa il numero uno italiano

PalermoToday è in caricamento