rotate-mobile
Sport Resuttana-San Lorenzo / Viale del Fante

Italiani tennis under 14: Ferrara, Cambria e Pedone ai quarti

Le siciliane si confermano grandi protagoniste della competizione sui campi in rosso del Circolo di viale del Fante. L’ultimo quarto di finale vedrà fronteggiarsi la ligure Denis Valente e Federica Urgesi

Entrano nel vivo i campionati italiani under 14 femminili di scena sui campi in rosso del Circolo del tennis di viale del Fante. Prosegue senza intoppi la marcia della tennista pima favorita del seeding Giorgia Pedone atleta di casa la quale ha battuto 61 60 l’emiliana Letizia Migani.
Anche oggi (giovedì 6 settembre) la Pedone ha messo in mostra un ottimo tennis. Per lei ai quarti la toscana Anna Paradisi, seguita a Palermo da Karin Knapp, ex numero 33 Wta e vincitrice in carriera di due prove del circuito maggiore. Accede al turno successivo anche l’altra giocatrice del Ct Palermo Virginia Ferrara (n. 3 del tabellone) che si è imposta in tre set sull’altoatesina Lara Pfeifer. Punteggio
finale 36 62 60. Al termine del confronto, abbracci e applausi per lei da parte del numeroso pubblico presente sulle tribune del campo centrale. La palermitana, classe 2004 venerdì 7 settembre affronterà Milena Jevtovic. La terza tennista siciliana che quest’oggi ha strappato è stata Fabrizia Cambria del Vela Messina, vittoriosa 62 36 60 su Emma Rizzetto. Prossimo ostacolo per la peloritana, la ferrarese Giulia Martinelli, seconda favorita dei campionati italiani under 14. L’ultimo quarto di finale vedrà fronteggiarsi la ligure Denis Valente e Federica Urgesi. Ricordiamo che sabato 8 settembre è in programma la finale del doppio, mentre domenica ci sarà l’atto finale del singolare.
Da segnalare la presenza nella giornata di venerdì e fino al termine del torneo della capitana azzurra di Fed Cup, Tathiana Garbin.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italiani tennis under 14: Ferrara, Cambria e Pedone ai quarti

PalermoToday è in caricamento