Il presidente della Figc Tavecchio a Ficarazzi, il sindaco: "Sede punta di orgoglio del territorio"

Ieri il primo cittadino di Ficarazzi, Paolo Francesco Martorana, ha accolto presso la sede regionale Figc di Ficarazzi Carlo Tavecchio, presidente nazionale della Figc Santino Lo Presti, presidente regionale Figc. Oltre al sindaco Martorana hanno preso parte all'incontro Maria Grazia Pillitteri, assessore allo sport, turismo e spettacolo; il vicesindaco Salvatore Licciardi; Filippo Oliveri, comandante della Polizia Municipale; Roberto Chilla, comandante della locale stazione dei carabinieri e Mario Contrò, consigliere comunale.

Nel corso della visita, il presidente Tavecchio si è complimentato con il presidente Lo Presti per l'ottimo risultato raggiunto, riferendosi a una sede strutturalmente adeguata a rappresentare la Federazione Italiana Gioco Calcio in Italia e nel mondo e di cui il comune di Ficarazzi si pregia.
La sede, in contrada Gorga e costituita da due corpi di fabbrica di oltre 3000 metri quadrati, al momento ospita gli uffici direzionali e amministrativi della Federazione ma, anticipa il sindaco Martorana, sarà corredata da un campo da Calcio in erba naturale.

Non per nulla, su richiesta del primo cittadino di Ficarazzi, il presidente Tavecchio ha disposto un finanziamento in compartecipazione per la realizzazione del campo da calcio e pari a 500 mila euro. "Ringrazio la Federazione e il presidente Tavecchio per la disponibilità che ha accordato a questo comune per la realizzazione in compartecipata di un campo da calcio, un intervento che potrebbe rilanciare il nostro territorio da un punto di vista socio economico..", ha dichiarato il sindaco Martorana a proposito della possibilità di rendere la sede luogo di trasferte sportive.

Per la realizzazione del progetto, ha spiegato il sindaco, l'amministrazione comunale cercherà di intercettare altri finanziamenti oltre a quelli stabiliti nel corso dell'incontro dalla presidenza della Figc. Secondo quanto stabilito dall'amministrazione, la sede regionale Figc sarà inaugurata entro ottobre e l'evento potrebbe ricevere un ulteriore prestigio dalla insigne presenza di Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica Italiana.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Maria Luisa Domino, Ufficio Stampa comune di Ficarazzi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'entrata da Mondello, poi il volo su via Libertà: attesa per l'esibizione delle Frecce Tricolori

  • Donna incinta positiva al Coronavirus ricoverata al Cervello: è tornata a Palermo da Londra

  • Mega rissa a Ballarò, in trenta si affrontano a pugni e sprangate: ferito anche un bambino

  • Incidente tra via Libertà e via Notarbartolo, medico cinquantenne muore dopo 10 giorni

  • Sembra un'ape ma non è, in estate arriva il bombo: come riconoscere questo insetto

  • Negativa a 3 tamponi, torna positiva al Covid: "Così sono ripiombata nell'incubo"

Torna su
PalermoToday è in caricamento