rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Favorita, moto d'epoca protagoniste: grande festa per gli appassionati

E' tutto pronto per la rievocazione storica della Targa Florio motociclistica sul circuito del "Real Parco della Favorita" come avvenne negli anni Trenta e Quaranta

Grande festa per gli appassionati di moto d’epoca. E' tutto pronto per la rievocazione storica della Targa Florio motociclistica. Appuntamento alla Favorita nel weekend. La riedizione quest’anno si svolgerà a settantotto anni dall’ultima edizione, sul circuito del "Real Parco della Favorita" come avvenne dagli anni 30 al 40.

"Sabato 24 novembre dalle ore 10 gli appassionati - si legge in una nota - potranno ammirare 73 esemplari di moto di tutte le epoche in viale delle scienze presso il Museo dei motori dell’Università di Palermo. Domenica 25 dalle ore 9 le moto partiranno dall’Università per arrivare alla Favorita. Il percorso di trasferimento delle moto dall'Università alla Favorita è: via Basile, corso Tukory Lincoln, Cala, Porto, via Montepellegrino, Favorita. Da lì partiranno per effettuare alcuni giri del circuito viale Diana-viale Ercole".

La manifestazione è organizzata dall’ACI Palermo con il presidente Angelo Pizzuto protagonista e dalla commissione ACI presieduta da Fausto Torta e Giuseppe Ferrara con la collaborazione dei collezionisti siciliani rappresentati da Mario Auci, presidente dell’Associazione Siciliana veicoli storici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Favorita, moto d'epoca protagoniste: grande festa per gli appassionati

PalermoToday è in caricamento