rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Taekwondo, campionato regionale: successo della sezione giovanile delle Fiamme Oro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Continuano i successi della sezione giovanile di Palermo del gruppo sportivo Fiamme Oro della polizia che già nei giorni scorsi a Bagheria si sono aggiudicati il titolo di campione regionale 2019 nella disciplina del Taekwondo, conquistando ben 7 medaglie: oro per Giulia Siragusa e Francesco Giordano, argento per Giuseppe Romano, Salvatore Amato e Marzia Calderone, bonzo per Khandoker Nafiz e Aurora Trapani.

La sezione giovanile ha anche partecipato dal 29 al 31 marzo, presso il Play Hall di Riccione ai campionati italiani juniores “Cinture Nere” di Taekwondo 2019.

I giovani atleti hanno portato a casa ben 4 medaglie: Marco Maniaci si è “laureato” campione d'Italia nella categoria - 48 Kg, argento per Martina Ladduca nella categoria -49 Kg, bronzo per Andrea Sgarlata-48 Kg e Andrea Sorce nei massimi.

Medaglie importanti, che aggiunte alla medaglia d'oro nella categoria +78 kg dell'atleta della sezione della Questura di Brindisi Mattia Martina hanno permesso al gruppo della polizia di conquistare il titolo di squadra campione d'Italia juniores maschile. Questo strepitoso risultato si somma al titolo di squadra campione d'Italia conquistato nei cadetti rosse, lo scorso novembre.

Prossimi impegni il Lazio Combat 2019 che si svolgerà a Cisterna (LT) a fine aprile e la Coppa Italia per regioni che si svolgerà a Roma a giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taekwondo, campionato regionale: successo della sezione giovanile delle Fiamme Oro

PalermoToday è in caricamento