rotate-mobile
Sport

Subbuteo e calcio da tavolo, due bagheresi campionesse del mondo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Eleonora Buttitta e Giuditta Lo Cascio si sono laureate Campionesse del Mondo a Squadre alla World Cup di Subbuteo / Calcio da Tavolo tenutasi a San Benedetto del Tronto sabato 12 e domenica 13 settembre 2015. Eleonora neo Campionessa del Mondo, Giuditta è stata campionessa del Mondo Individuale nel 2011.

La squadra composta da Eleonora Buttitta, Giuditta Lo Cascio, Paola Forlani, Giulia Brillantino, Sara Guercia e Valentina Bartolini. Le sei Azzurre hanno approdato in finale contro la squadra favorita, nonchè squadra campione del Mondo 2014, belga. E' la prima volta che le Azzurre vincono la Coppa del Mondo e un grosso contributo è stato dato dalla Bagherese Eleonora Buttitta.

Eleonora schierata, nella finale, contro la neo Campionessa del Mondo Individuale, Delphine Dieudonne. Eleonora al tredicesimo minuto riesce a segnare il gol dell'uno a zero e riesce, per il restante tempo del primo tempo e per tutto il secondo tempo, a mantenere il gol di vantaggio. Grazie a questa splendida vittoria ed alla Vittoria di Paola, le Azzurre si impongono per 2-1 sul Belgio. Si vince anche nella Cat. U19, dove è presente un Catanese, nella Cat. U15, dove sono presenti quattro Messinesi, ed nella Cat. U12, dove è presente un messinese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subbuteo e calcio da tavolo, due bagheresi campionesse del mondo

PalermoToday è in caricamento