rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Spezia-Palermo, probabili formazioni: Moreo in panchina, c'è Fiordilino

Tedino riparte con il solito 3-5-2: in Liguria i rosanero vogliono riprendere il loro cammino. Il nuovo acquisto non partirà tra i titolari. Non convocati Fiore e Balogh

L'ultima volta da queste parti fu un incubo - troppo brutto per essere vero - fotografato con la sostituzione di Dybala a pochi minuti dalla fine per Troianiello con il Palermo impegnato all'affannosa ricerca del pareggio. Finì 1-0 per lo Spezia e la panchina di Gattuso cominciò a scricchiolare pericolosamente. Sarebbe saltata solo pochi giorni dopo. Ora Dybala è la stella della Juventus e Troniaiello è alla Sambenedettese. Amarcord a parte, la sfida di domani si presenta con orizzonti decisamente migliori per i rosa, intenzionati ad allungare sulle inseguitrici nella prima partita del 2018. Benzina e nuovi acquisti: la lunga sosta ha consentito a Tedino di ricaricare le batterie e irrobustire la rosa (anche se va registrata la cessione di Cionek). Il giro di boa del Picco può portare nuove certezze a una squadra che vuole uccidere al più presto il campionato.

QUI PALERMO. Sono ventuno i calciatori rosanero che oggi partiranno alla volta di La Spezia, in vista del match contro gli aquilotti di domani pomeriggio alle 18 allo stadio Alberto Picco e valido per la ventiduesima giornata del campionato di Serie B. Non ci sono il neoacquisto Fiore e l'ungherese Balogh. Figura invece l'ex Venezia Moreo. Ecco l’elenco completo. Portieri: Maniero, Pomini, Posavec. Difensori: Accardi, Bellusci, Dawidowicz, Petermann, Struna, Szyminski. Centrocampisti: Aleesami, Chochev, Fiordilino, Gnahoré, Jajalo, Murawski. Attaccanti: Coronado, Embalo, La Gumina, Moreo, Nestorovski, Trajkovski.

Tedino ripartirà dal solito 3-5-2 con Nestorovski e Trajkovski in attacco. Moreo si dovrebbe invece accomodare in panchina. Senza Rispoli la novità è Fiordilino esterno destro, mentre Aleesami viaggerà a sinistra. Il resto della formazione non dovrebbe nascondere grosse sorprese.

QUI SPEZIA. Il grande ex della partita, Alberto Gilardino, che a La Spezia fatica a ingranare, lotta per una maglia con l'esperto Granoche. A ispirare le punte c'è Mastinu

PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO: Posavec; Szyminski, Struna, Bellusci; Fiordilino, Coronado, Jajalo, Chochev, Aleesami; Trajkovski, Nestorovski.

SPEZIA: Di Gennaro; De Col, Terzi, Giani, Lopez; Maggiore, Bolzoni, Pessina; Mastinu; Gilardino, Marilungo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spezia-Palermo, probabili formazioni: Moreo in panchina, c'è Fiordilino

PalermoToday è in caricamento