Sorrentino, il portiere dei miracoli se ne va: "Addio Palermo"

L'ormai ex capitano rosanero torna al Chievo: "La mia carriera sta per finire, ma le mie figlie crescono e hanno bisogno di un padre..."

Ciao ciao Palermo. Il capitano lascia, saluta, perché il suo futuro ricomincia dal passato. Sorrentino va al Chievo, rinunciando all'offerta del presidente Maurizio Zamparini. Il Palermo perde il portiere dei miracoli, il numero uno dalle parate capolavoro. L'addio arriva al termine di una stagione folle, passata alla storia per quella del record di esoneri, ma conclusa con la salvezza. Oggi Sorrentino ha ufficializzato la sua partenza con una conferenza stampa. 

"Non è una giornata semplice - ha detto -. Voglio ringraziare la società che mi ha permesso di tenere questa conferenza allo stadio, visto che in passato ad alcuni capitani non è stato permesso. Ho deciso di non rinnovare il contratto. I motivi sono tanti: dopo un'annata del genere, in cui sono stato lontano dalla mia famiglia, ho deciso di riavvicinarmi a casa, la mia carriera sta per finire, ma le mie figlie crescono e hanno bisogno di un padre. Ringrazio il presidente per l'offerta che mi ha fatto, è anche migliore di quella del Chievo, ma io non ho dato la priorità ai soldi, ma ad altre cose. Se fosse stato per i soldi adesso sarei in America".

Sorrentino lascia in buone mani. Il futuro si chiama Posavec. Garantisce proprio "Sorre". "Josip ha delle grandi potenzialità. Avrà bisogno di tempo, come tutti, perché ha 20 anni, ma si toglierà grosse soddisfazioni. Lui ha un'arma in più che è Vincenzo Sicignano, che vorrei ringraziare pubblicamente, magari avessi trovato prima un preparatore del genere...". La certezza è che l'era Sorrentino a Palermo è finita con il 3-2 al Verona che è valso la salvezza: "Domenica non riuscivo a trattenere le lacrime e infatti sono stato l'ultimo ad uscire dal campo, non riuscivo ad andare via da quello che era il mio stadio. Ho avuto tante offerte ma mi ero ripromesso di non parlare con nessuno fino alla salvezza. Al fischio finale ho preso una scelta".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sembra un'ape ma non è, in estate arriva il bombo: come riconoscere questo insetto

  • Incidente tra via Libertà e via Notarbartolo, medico cinquantenne muore dopo 10 giorni

  • Prima un'erezione di 4 ore, poi la morte: come riconoscere il velenosissimo ragno delle banane

  • Folla senza mascherina al Berlin, scatta chiusura: "Denunciato il titolare"

  • Sanità palermitana in lutto, è morto il cardiologo Giuseppe Andolina

  • Bertolaso in Sicilia in barca, Fava: "Per lui la quarantena non vale?"

Torna su
PalermoToday è in caricamento