rotate-mobile
Sport

"Sicilia in danza”, bottino pieno per la dance art di Marcella Fiordilino

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Il 12 Maggio 2019 nel Teatro Orione di Palermo si è svolto il “Sicilia in danza ”, concorso sponsorizzato da Danze Italia ed inserito in un contesto internazionale, che consente ai ballerini più promettenti di vincere borse di studio per prestigiose accademie e di intraprendere un percorso professionale. Al concorso hanno partecipato più di 300 danzatori e tra questi anche danzatori della scuola di danza Bagherese “DANCE ART di Marcella Fiordilino” sita in via Vallone De Spuches 18B.

Il Concorso prevedeva l’esibizione nelle discipline di classico - modern jazz - contemporaneo - hip hop - contaminazione - composizione coreografica; nelle sezioni di Solisti, Passo a due e Gruppi, e suddiviso in Categoria BABY dai 5 ai 7 anni, Categoria KIDS da 8 a 10 anni, Categoria JUNIORES UNDER da 11 a 12 anni, Categoria JUNIORES OVER da 13 a 15 anni, Categoria SENIORES da 16 anni in poi e Categoria GRUPPI. Per la scuola di danza Bagherese, Il risultato finale è stato ricco e brillante. Adua Ventimiglia, figlia d’arte, si aggiudica il 1° posto assoluto per la sua categoria , 3 borse di studio e, a completare il bottino, un premio al merito come “Miglior Talento”; Erica Genualdi si aggiudica il 1° posto per la sua categoria e 2 borse di studio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sicilia in danza”, bottino pieno per la dance art di Marcella Fiordilino

PalermoToday è in caricamento