rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Sassuolo-Palermo, probabili formazioni: Corini pronto a rilanciare Diamanti

Insieme a Quaison dovrebbe supportare Nestorovski, a secco da 6 partite, nel 4-3-2-1. In difesa Pezzella dovrebbe giocare al posto di Aleesami, con Goldaniga e Gonzalez centrali. Emergenza a centrocampo

Quella contro il Sassuolo per Zamparini sarà anche una partita da dentro o fuori. Ma non per Corini, che oggi ha detto: "Lavorare così non ha senso" (VAI ALL'ARTICOLO). In ballo c’è il futuro del Palermo e non quello del tecnico rosanero. All’andata fu una partita ad armi pari, vinta dal club emiliano grazie a un calcio di rigore. Palermo in piena emergenza a centrocampo dopo la partenza di Bouy e l’esclusione di Hiljemark (ormai certo il suo trasferimento a gennaio).

Scelte obbligate in difesa. Cionek (squalificato) non ci sarà. Dunque, il tecnico bresciano sembrerebbe intenzionato a giocare in Emilia con la difesa a quattro con il giovane Pezzella pronto a sostituire Aleesami. L’esterno norvegese dopo un inizio di campionato più che positivo sta avendo molte difficoltà, il quarto d'ora a Empoli ne è un chiaro segnale. Soltanto due precedenti al Mapei Stadium nella massima serie  fra Sassuolo e Palermo, terminati entrambi in pareggio. La formazione di Eusebio Di Francesco detiene il record negativo di gol subiti nei primi quindici minuti di gioco, motivo per cui il club rosanerò cercherà di partire con il piede giusto per cercare di ferire una formazione che mai come quest’anno sta avendo dei grossi problemi.
 
QUI PALERMO - Tanti dubbi per Eugenio Corini che intanto sembrerebbe intenzionato a rispolverare la carta Diamanti dal primo minuto. Convocato invece il nuovo acquisto Stefan Silva. Non è da escludere il suo esordio nel campionato italiano a partita in corso. Rispetto a quanto visto negli ultimi incontri, il tecnico rosanero sembrerebbe orientato ad optare per il 4-3-2-1. Posavec in porta. Gonzalez e Goldaniga coppia centrale di difesa con Rispoli a destra e Pezzella a sinistra. Panchina dunque per Morganella che in Toscana aveva giocato a sinistra per sostituire Aleesami. Solito trio di centrocampo composto da Gazzi (davanti la difesa) B. Henrique e Jajalo. In avanti Nestorovski che intanto non segna da sei partite con alle spalle Quaison e Diamanti.

QUI SASSUOLO - Il Sassuolo ritrova dal primo minuto Domenico Berardi. L’attaccante 22enne non trova il gol davanti ai propri tifosi dal 28 agosto (Sassuolo-Pescara). All’andata fu proprio Berardi su rigore a condannare i rosa alla prima sconfitta in campionato. Probabile esordio anche per Aquilani, approdato in Emilia a gennaio dopo la breve parentesi di sei mesi al Pescara.
 
PROBABILI FORMAZIONI
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Letschert, Acerbi, Peluso; Aquilani, Sensi, Mazzitelli; Berardi, Defrel, Politano.
PALERMO (4-3-2-1): Posavec; Rispoli, Gonzalez, Goldaniga, Pezzella; Gazzi, Jajalo, Bruno Henrique; Quaison, Diamanti; Nestorovski. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo-Palermo, probabili formazioni: Corini pronto a rilanciare Diamanti

PalermoToday è in caricamento