rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Sassuolo-Palermo 0-0: cronaca, commenti e pagelle

Poche emozioni al Mapei Stadium: le occasioni migliori capitano nella ripresa a Zaza, prima, e Dybala, poi. Le due squadre si sono equivalse. Un punticino che rispecchia il momento non esaltante delle squadre di Di Francesco e Iachini

Pari in tutto. Emozioni col contagocce, un'occasionissima per parte, ma risultato sacrosanto. Sassuolo e Palermo hanno fatto di tutto per non vincere e alla fine ci sono riuscite. Giunte senza fiatone al capolinea della stagione, le due squadre si sono annullate in una partita che ha premiato soprattutto le prove dei difensori. Ma alla fine è venuto fuori il risultato più logico. Lo 0-0 consente al Sassuolo di stappare lo champagne della salvezza (per l'aritmetica è questione di calcoli), e al Palermo di scalare un altro gradino e affiancare il Milan.

Iachini ha rinunciato ancora una volta a Belotti, puntando tutto su Vazquez e Dybala. Il primo si è mosso bene nel primo tempo ma si è poi lentamente spento col passare dei minuti. Sulla partita di Dybala pesa soprattutto l'errore sottoporta a 20 minuti dalla fine, a porta quasi vuota dopo una discesa di Rispoli. Poco prima, era il 65', Zaza si era divorato il pallone dell'1-0, al culmine di un bel duetto con Berardi. E' in questi 240 secondi che s'è condensata l'essenza di Sassuolo-Palermo. Lo zero a zero accontenta tutti. E' apparsa tardiva la mossa Quaison, che ha vivacizzato la coda della partita, mentre Belotti (mezz'ora per lui) non è riuscito a lasciare tracce. In difesa ha brillato Gonzalez, la certezza del Palermo che sarà, mentre a Reggio iniziano a scorrere i titoli di coda di una stagione infinita.

TABELLINO

SASSUOLO-PALERMO 0-0

SASSUOLO: Consigli 6; Fontanesi 6 (80' Natali s.v.), Acerbi 6,5, Peluso 6, Longhi 5,5; Biondini 6, Missiroli 6, Chibsah 6,5 (55' Brighi 6); Berardi 5,5, Zaza 5,5, Lazarevic 5,5 (55' Sansone 5,5). A disp: Pomini, Pegolo, Taider, Bianco, Mandelli, Floro Flores, Floccari. All: Eusebio Di Francesco.

PALERMO: Ujkani 6; Vitiello 6, Gonzalez 6,5, Terzi 6; Rispoli 6,5 (84' Quaison s.v.), Rigoni 6, Jajalo 6, Chochev 5,5 (60' Belotti 5,5), Lazaar 6 (69' Daprelà 5,5); Vazquez 5,5, Dybala 5,5. A disp: Sorrentino, Fulignati, Andelkovic, Milanovic, Joao Silva, Bolzoni, Ortiz, Maresca, Bentivegna. All: Giuseppe Iachini.

Ammoniti: Terzi, Vitiello, Rigoni, Lazarevic, Zaza

LE PAGELLE

I MIGLIORI TODAY

Gonzalez 6,5: Limita al massimo le sbavature, sportellate e chiusure puntuali, dalle sue parti difficilmente si passa.

Rispoli 6,5: Si affaccia più volte dalle parti di Longhi, è lui a creare i maggiori pericoli alla difesa emiliana.

I PEGGIORI TODAY

Dybala 5,5: Il suo errore sottoporta è pesante. Pochi lampi: negli ultimi due mesi e mezzo ha segnato solo un gol, su rigore. L'alibi che è poco assistito regge, ma fino a un certo punto.

Vazquez 5,5: Nel primo tempo trova gli spazi giusti, nella ripresa cala fino a scomparire dal campo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo-Palermo 0-0: cronaca, commenti e pagelle

PalermoToday è in caricamento