rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Tra Zamparini e Panucci è già rottura: il dirigente si dimette e torna a Roma

Continue divergenze tra i due, l'ultima sull'annunciato arrivo di Perinetti, hanno spinto l'ex giocatore a fare le valigie e a dire subito addio ai rosanero. In mattinata il comunicato ufficiale sul divorzio

Nessuno avrebbe puntato un euro sulla durata del rapporto tra Zamparini e Panucci. E la rottura è già arrivata. A poco più di un mese dall'arrivo l'ex difensore della Nazionale ha litigato con il presidente ed è tornato oggi a Roma, dove ha casa. In mattinata, alle 11,14, è arrivata anche l'ufficialità sul sito della società rosanero: "L'Us Città di Palermo comunica che il Responsabile dell'Area Tecnica Christian Panucci ha rassegnato le proprie dimissioni a causa di un'incomprensione dovuta a dichiarazioni del presidente Maurizio Zamparini, riportate in maniera erronea da alcuni organi di stampa. La Società ne prende atto con vivo rammarico e ringrazia Panucci per il lavoro svolto in questo breve periodo".

Il tutto sarebbe nato da un'intervista radiofonica rilasciata ieri mattina dal Presidente dove, parlando dell'organigramma societario aveva detto: "Arriverà Perinetti". Panucci non l'ha presa bene e ha chiamato Zamparini chiedendo spiegazioni e annunciando le dimissioni.

Un epilogo prevedibile, considerando i caratteri forti dei due interessati, ma clamoroso per la celerità dei tempi con il quale è maturato. Adesso Zamparini starebbe provando a ricucire in extremis spiegandoall'ex difensore - anche attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul sito - che Perinetti, nel caso in cui riesca a liberarsi dal Siena, ricoprirebbe la carica di vice presidente esecutivo. E che Panucci resterebbe il responsabile dell'area tecnica. Il patron spera che Panucci, alla prima esperienza da dirigente, si ammorbidisca e torni sui suoi passi. Certo che alla vigilia del doppio impegno in casa con Parma e Catania, il clima che si respira in casa rosanero non è proprio dei migliori. Meno male per la squadra che alla salvezza manca pochissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra Zamparini e Panucci è già rottura: il dirigente si dimette e torna a Roma

PalermoToday è in caricamento