rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Tennis, il ritorno trionfale della Vinci a Palermo: ad accoglierla Orlando

Un mazzo di fiori l'omaggio del Sindaco per la finalista degli Us Open di New York. La tennista tarantina, cittadina "onoraria", si allena e vive nel capoluogo. Le prime parole: "Un'accoglienza fantastica"

Ad accoglierla ha trovato il sindaco Orlando. Rientro trionfale per Roberta Vinci a Palermo, dove vive e si allena, la tarantina è stata accolta da tantissime persone che l'hanno riconosciuta e festeggiata. "A New York sono state due settimane pazzesche - ha detto a Fiumicino, dove ha fatto scalo prima di arrivare in Sicilia - e sinceramente non pensavo che sarei riuscita ad arrivare in finale e non avrei mai immaginato di battere Serena Williams, la numero uno al mondo e per giunta sul centrale di Flushing Meadows con tutto il pubblico che, ovviamente, faceva il tifo per lei. Peccato per la finale persa, ma è stato contro Flavia, un'amica, e alla fine, paradossalmente, può fare anche piacere". Sul ritiro della Pennetta aggiunge: "Se l'ha detto sarà così ma chissà, potrà cambiare idea".

Orlando-Vinci (2)-2-2A Palermo è stata accolta con un mazzo di fiori da Leoluca Orlando, dal presidente della Gesap che gestisce l'aeroporto Fabio Giambrone e dai componenti del consiglio d'amministrazione. Orlando ha voluto portare il carrello contenente le racchette della tennista palermitana "onoraria". "Un'accoglienza fantastica" le parole della Vinci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, il ritorno trionfale della Vinci a Palermo: ad accoglierla Orlando

PalermoToday è in caricamento