rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Tennis, oggi pomeriggio scatta il tabellone principale del Sicilia Classic

Tre azzurri si qualificano al turno decisivo del torneo. Arriva il momento di Di Mauro contro Muster, alle 20.45 scende in campo Berlocq, uno dei favoriti per la vittoria finale

Entra nel vivo il Sicilia Classic Tecnocasa Cup, prova del circuito Atp Challenger Tour con montepremi da 42.500 euro, che si sta disputando sui campi del Circolo tennis Palermo. Tre tennisti azzurri si sono qualificati al turno decisivo del torneo: il ventiquattrenne milanese Andrea Arnaboldi, numero 256 delle classifiche mondiali e quarta testa di serie, ha sconfitto in due set il giovane palermitano Ferdinando Bonucelli con il punteggio di 6-3 7-5. Buona la prestazione del tennista locale che nel secondo set ha tenuto testa al più quotato avversario.

Arnaboldi oggi se la vedrà con l’argentino Schwartzman che ha beneficiato del ritiro del tennista marchigiano Daniele Giorgini ad inizio secondo set per via di una ferita al piede.l primo. Il ventottenne Giulio Torroni, numero 694 Atp ha sconfitto il polacco Panfil per 6-4 -6-1 e per l’approdo al main draw, sarà impegnato a mezzogiorno sul campo principale contro lo slovacco Cervenak. Sfuma il sogno del ventunenne palermitano, il mancino Claudio Fortuna, tennista del Circolo del Tennis che ha tenuto testa fino alla fine, in particolar modo nel secondo set, perso sette giochi a cinque, al più quotato toscano Walter Trusendi, settima testa di serie delle qualificazioni e numero 330 delle classifiche mondiali.

Al turno decisivo anche le prime due teste di serie del tabellone di qualificazione, ovvero lo spagnolo Javier Marti che ha demolito il russo Zaytsev e l’argentino Andres Molteni che ha lasciato un solo gioco al palermitano Antonio Terzo e giocherà con Trusendi. Salutano il torneo anche il siracusano Eros Siringo, superato dal serbo Pashanski e il palermitano Ignazio D’Amico che nulla ha potuto contro lo slovacco Cervenak. Nel tabellone principale  spiccano oggi i match tra Di Mauro e Muster alle 16.30 e quello tra il palermitano Marco Cecchinato e l’argentino Berlocq, seconda testa di serie, alle 20.45.
 
RISULTATI SECONDO TURNO QUALIFICAZIONI.
Diego Sebastian SCHWARTZMAN (ARG) b. Daniele GIORGINI (ITA) 62- 1-0 rit; Andrea
ARNABOLDI (ITA) b. Ferdinando BONUCELLI (ITA) 6-3 7-5; Javier MARTI (ESP) b.
Anton ZAYTSEV (RUS) 6-1 6-1; Giulio TORRONI (ITA) b. Gregorz PANFIL (POL) 6-4 6-1;
Andres MOLTENI (ARG) b. Antonio TERZO (ITA) 6-1 6-0; Walter TRUSENDI (ITA) b.
Claudio FORTUNA (ITA) 6-2 7-5; Pavol CERVENAK (SVK) b. Ignazio D’AMICO (ITA) 6-2
6-1; Boris PASHANSKI (SRB) b. Eros SIRINGO (ITA) 6-2 6-3.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, oggi pomeriggio scatta il tabellone principale del Sicilia Classic

PalermoToday è in caricamento