rotate-mobile
Sport Via Mule'

La rinascita dopo l'abbandono: riecco la pista di pattinaggio di via Mulè

Formalizzato il passaggio di competenze fra il settore Patrimonio e il settore Impianti Sportivi del Comune, che con la supervisione della quarta circoscrizione, si occuperà di mettere in sicurezza la struttura e riaprirla alla pubblica fruizione

La pista di pattinaggio di via Mulè viene riconsegnata alla città. E’ avvenuto oggi il passaggio di competenze relative alla pista fra il settore Patrimonio e il settore Impianti Sportivi del Comune, che con la supervisione della quarta circoscrizione, si occuperà di mettere in sicurezza l’impianto e riaprirlo alla pubblica fruizione. Il passaggio giunge, dopo il consiglio straordinario svoltosi la settimana scorsa alla quarta circoscrizione. Per anni in gestione a una società sportiva l’impianto era caduto nel più completo degrado dopo che la società aveva disdettato la convenzione.

Soddisfazione per la rapida soluzione della vicenda è stata espressa dal presidente della IV Circoscrizione Silvio Moncada, dal presidente della commissione Sport Nino Tuzzolino, dal neo vicepresidente  Ruggiero Guglielmo e dagli altri consiglieri presenti alla consegna dell’impianto Franco Ciprì, Luca Reina, Serena Potenza, Salvo Lepre e Nicola Buscemi. “Chiediamo - dichiarano Moncada e Tuzzolino - che l’impianto venga riaperto alle scuole, alle associazioni sportive e ai cittadini del quartiere Villa Tasca. A breve proporremo al settore Sport un protocollo d’intesa per definire i dettagli della gestione e riconsegnare l’impianto alla cittadinanza. Non consentiremo – concludono - che la pista venga vandalizzata ma vogliamo farla diventare il fiore all’occhiello di tutta la circoscrizione”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La rinascita dopo l'abbandono: riecco la pista di pattinaggio di via Mulè

PalermoToday è in caricamento