rotate-mobile
Sport

Ecco il derby del sud, il Palermo Rugby va a Reggio Calabria

Un incontro di alta quota. Gli uomini di Stoumann e La Torre sono in piena zona play-off con 12 punti e vogliono rimanerci. I calabresi sono un punto sotto e tenteranno di entrarci

Un derby del sud di alta quota. Il Palermo è in piena zona play-off con 12 punti e vuole rimanerci. I calabresi sono un punto sotto e tenteranno di entrarci. Per i siciliani, l’occasione di mettere un po’ di distanza dalle avversarie e tentare l’aggancio alla vetta, occupata al momento dal Gran Sasso. I calabresi, neo-promossi, ma subito protagonisti, devono riprendersi dallo shock per l’esonero dell’allenatore Chicco Fusco. Un fulmine a ciel sereno che ha portato scompiglio nell’ambiente. "Non ci interessano queste notizie – dice il presidente Fabio Rubino – Si parli solo di sport. Affrontiamo una buonissima squadra e mi affascina molto l’idea di giocare contro una squadra del Meridione. Il rugby ha bisogno di queste storie".

Non paragonatelo, però, al derby contro il Messina, atteso alla decima giornata, in programma il prossimo 18 dicembre in casa dei messinesi. "Non  sarà la stessa cosa – dice il numero uno dei nero-arancio – ma da questa partita mi aspetto molto spettacolo". I due tecnici Jaco Stoumann e Gioacchino La Torre, però, avranno qualche defezione importante. Non ci saranno Vito Di Muro, Federico Michel, Guido Cozzo e Vittorio Bellomare. "Mi aspetto una prova di carattere – conclude Rubino – La partita sarà combattuta, ma noi dobbiamo cercare di farla nostra». Sulla stessa lunghezza d’onda il tecnico La Torre: "Abbiamo approfittato della pausa per studiare meglio alcuni movimenti – dice – Dobbiamo cercare di creare quegli automatismi che ci mancano e diventare sempre più squadra". Calcio d’inizio in programma alle 14:30. Arbitrerà il signor De Martino di Napoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco il derby del sud, il Palermo Rugby va a Reggio Calabria

PalermoToday è in caricamento