rotate-mobile
Sport Uditore-Passo di Rigano / Via Beato Angelico, 100

Red Bull Neymar Jr’s Five: trionfo per #Thewall, tra le donne primeggia il Monreale Calcio

Grande successo di iscritti alla tappa del New Garden Center. Le due squadre vincitrici l’8 giugno si giocheranno la possibilità di volare in Brasile per la Finale Mondiale. Anche per gli sconfitti il sogno di incontrare Neymar Jr continua con il contest “outplay them all”

Sono stati oltre 160 i ragazzi, di età compresa tra i 16 e i 25 anni, che sabato 4 maggio presso il New Garden Center hanno preso parte ad una delle prime tappe del Neymar Jr’s Five 2019, il torneo di calcio a 5, organizzato da Red Bull e giunto alla quarta edizione. E' stata una giornata di grande calcio e sano agonismo con le tante squadre partecipanti che si sono sfidate in un torneo di calcio a 5 caratterizzato da regole innovative come l’assenza di entrambi i portieri e l’eliminazione di un componente per ogni gol del team avversario.

Alla tappa siciliana la vittoria del torneo maschile è andata al team #Thewall che ha avuto la meglio su Borgo Nuovo per 3-0. In quello femminile, invece, trionfare sono state le ragazze della Monreale Calcio. Entrambe le squadre vincitrici torneranno in gara sabato 8 giugno, a Milano, per la Finale Nazionale che decreterà chi volerà in Brasile per la Finale Mondiale. Quest’ultima è in programma presso l’Instituto Projeto Neymar Jr di Praia Grande (San Paolo) nel mese di luglio. Qui oltre a giocarsi la possibilità di vittoria, i campioni nazionali vivranno anche l’emozione di incontrare dal vivo la stella del Psg Neymar Jr.

unnamed (1)-4-119

Altra grande novità è il social contest “outplay them all” che entro il 24 maggio permetterà a giovani talenti di farsi notare da una squadra di scouting attraverso clip video di 60 secondi postate sui propri canali Instagram e utilizzando l'hashtag #outplaythemall e taggando @redbullneymarjrsfive. Alla fine verranno selezionate le 6 migliori clip che mostreranno in modo creativo le abilità calcistiche dei ragazzi, mentre Neymar Jr stesso selezionerà personalmente un jolly per il 7° giocatore. Il premio finale per i selezionati sarà giocare una partita contro Neymar Jr e i suoi compagni di squadra. I vincitori del contest verranno annunciati il 31 maggio.

La partecipazione al social contest è dedicata ai singoli giocatori che non sono stati in grado di formare una squadra, che hanno abbandonato troppo presto il torneo o appartenenti a Paesi non partecipanti. Prossime tappe a Firenze e Genova sabato 11 maggio presso, rispettivamente, l’istituto Sorms nel capoluogo toscano e all’Estoril Club nella città ligure. Gli altri appuntamenti saranno a Roma e Padova (12 maggio) e Bologna, Torino e Milano (18 maggio).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Red Bull Neymar Jr’s Five: trionfo per #Thewall, tra le donne primeggia il Monreale Calcio

PalermoToday è in caricamento