Real Madrid cerca piccoli campioni a Palermo: saranno giorni galattici, sognando il Bernabeu

Il club madrileno sceglie il Green Prater di viale Michelangelo per un campus estivo. A PalermoToday vengono spiegati i contorni dell'iniziativa: "Per i ragazzi sarà un’esperienza indimenticabile, si lavorerà e si studierà anche la lingua spagnola. Soltanto 100 posti a disposizione"

Il Green Prater dall'alto

Sognando Beckam a Palermo: il Real Madrid ci ha preso gusto. A distanza di quattro anni i Blancos scelgono ancora una volta il capoluogo siciliano come struttura ospitante del campus estivo. “Ma questa sarà tutta un’altra storia, al Green Prater sarà una settimana Galactica”. Parola di Lia Milicia, responsabile eventi della Scuola Calcio Vis Palermo e dell’impianto sportivo di viale Michelangelo che a PalermoToday ha confessato che “per i ragazzi sarà un’esperienza indimenticabile. Si lavorerà e si studierà anche la lingua spagnola. Soltanto 100 posti a disposizione”.

Tutte le info su costi e prenotazioni

Dopo Catania, anche Palermo torna a ‘colorarsi' di Blancos. Una settimana di full immersion all’interno del mondo madrileno, dove uno staff del Real Madrid proverà a trasmettere a chiunque prenderà parte al Campus, le metodologie d’allenamento di uno dei club più blasonati e vincenti del mondo. Dal 29 luglio al 2 agosto infatti ogni bambino e ragazzo (sia maschi che femmine) che rientra nella fascia d’età compresa dai 5 ai 15 anni, avrà la possibilità di studiare, apprendere e tastare con mano il lavoro che quotidianamente viene svolto nella capitale spagnola. Un campus estivo capace di abbattere, seppure per qualche giorno, le distanze fra Palermo e Madrid: tutto questo grazie anche e soprattutto alla perseveranza di Lia Milicia che proprio a PalermoToday ha voluto spiegare come è nato il progetto.

La brochure informativa

“Questi campus – dice Lia Milicia – si svolgono regolarmente in tutto il resto d’Italia, anche a Catania. Così – racconta - mi sono sempre chiesta come mai Palermo non fosse un punto di riferimento per un campus così prestigioso. Penso che per i bambini possa essere un’esperienza più unica che rara. Indimenticabile oserei dire. All’interno del campus i bambini avranno modo di apprendere, divertirsi e persino di studiare lo spagnolo, per apprendere delle nozioni di base che avranno come finalità quella di poter comunicare con i tecnici e con lo staff del club madrileno. Ai bambini –conclude - inoltre verrà dato un kit del Real Madrid composto da maglia, pantaloncini, calzettoni, pallone, borraccia e sport bag”.

Real Madrid-3

Una settimana d’intenso lavoro e divertimento al Green Prater, dove si presterà particolare attenzione agli aspetti tecnico-tattici, in modo che ogni partecipante possa sviluppare tutte le sue abilità in modo dinamico, si cercherà di migliorare le capacità motorie, ma soprattutto di valorizzare aspetti importanti quali la salute, l’educazione e la nutrizione, per crescere non soltanto come atleti ma anche come persone. L’obiettivo dunque è quello di formare questi ragazzi inculcando i dettami di un modello vincente come quello del Real Madrid. Doppie sedute d’allenamento, pranzi rigorosamente salutari e corsi di lingua spagnolo, così i bambini riempiranno le loro giornate. Si comincia alle 8:30 del mattino e si finisce alle 17.30 del pomeriggio.

Allenamenti che si svolgeranno appunto secondo le linee guida condivise dall’Accademia giovanile del Real Madrid utilizzando moderne metodologie di formazione e materiali di ultima generazione. Come ad esempio la cintura Gps in grado di monitorare le prestazioni di gioco di ogni singolo ragazzo, il pallone ‘Adidas Smart Ball capace di acquisire diversi dati grazie a un sensore integrato e i giubbotti elettrici per tracciare le direzioni e indicare ai bambini movimenti e tempi di gioco. Al termine della settimana verranno premiati i tre bambini più meritevoli che partiranno alla volta di Torino per un ultimo “provino finale”. Chi riuscirà a superare anche questo ennesimo step avrà la possibilità di andare giocare nel tempio del calcio: il Santiago Bernabeu. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (11)

  • Eheheh forse di calcio ne va Pisco un bel pochino! Se si è bravi non c’è bisogno di business dei campus ! Cari genitori non illudetevi o illudete i bambini! Siate ragionevoli! Ma tra tutte le società del mondo di calcio gli serve fare un campus per trovare quello giusto??? Comunque per me saranno più di 100 e comunque se fossero 100 sarebbero 30 mila euro bello bello senza fattura etc....

  • Avatar anonimo di Dario
    Dario

    Se vogliono educare, influenzare i bambini a fare sport non si devono aspettare che i papà sicuramente debbano pagare per poter fare in modo questo possa avvenire, perché gli unici bimbi ci andrebbero sarebbero solo quelli che già lo sport lo praticano, quelli non sanno far niente al calcetto o non fanno nessuno sport e o sono ragazzi spesso lasciati soli dalla comunità di quelli che contano davvero nei gruppi di ragazzi di certo resterebbero isolati come sempre, come sempre attaccato più ai giochi elettronici a internet, quindi... Si, buono che loro avvicinino i ragazzi ma ricordiamoci che ci danno sempre altri che staranno sempre a casa comunque, lo saranno anche chi questa info di giornale, anche se pratica sport il figlio, questa cosa non la saprà perché non legge i giornali, le info corrono meglio nelle tv, e quando si vuole spingere davvero a cambiare le abitudini di un essere umano ci vuole il coinvolgimento delle masse... più gente viene informata/convolta più gente prenderà in considerazione il cambio di vita e più gente ovviamente saprà che esiste questa novità questa specie di appello...

  • Prima portate i vostri piccoli dal fabbro..

  • Avatar anonimo di Romina
    Romina

    Volevo sapere il costo

    • 289 euro

  • tutto un modo per arraffare picciuli ai poveri illusi genitori e figli che manco sanno cosa significa giocare a calcio .

  • Avatar anonimo di Salvo
    Salvo

    Saranno stage "farfalla" 

  • Avatar anonimo di Rosalia Napoli
    Rosalia Napoli

    Volevo maggiori info, per quanto riguarda i costi ...Grazie 

  • Per la modica cifra di.... Euro

    • Non ti preoccupare, papà ti ci porta.

    • euro 289

Notizie di oggi

  • Video

    Salvini a Palermo, Orlando: "Sarò in aula bunker, ma non saluterò il ministro" | VIDEO

  • Cronaca

    Palermo si ferma per ricordare la strage di Capaci, le strade chiuse e i divieti

  • Politica

    A Palermo scoppia il caso taser, no dei vigili: "Rispettiamo volontà di Consiglio e sindaco"

  • Cronaca

    Plastica al bando nei lidi balneari, accordo Comune-gestori per la differenziata

I più letti della settimana

  • Falsi incidenti per truffare le assicurazioni, scoperta altra banda: 16 arrestati e 25 indagati

  • Incidenti finti, lacrime vere: "Mattoni per rompermi il braccio, piangevo ma non si fermavano"

  • La banda dei falsi incidenti, i nomi delle 41 persone coinvolte

  • "Ha provato a toccarmi", papà di una dodicenne picchia bidello di una scuola del Villaggio

  • Circoscrizioni a Palermo, gli indirizzi e i recapiti delle otto zone della città

  • Rapina al Lidl di via Roma, l'allarme lanciato su Facebook: arrestati tre minorenni

Torna su
PalermoToday è in caricamento