rotate-mobile
Sport Tommaso Natale

Il Real Madrid a Palermo, il Comune: "Lo sport come sviluppo sociale"

Dal 29 giugno al 3 luglio l'opportunità per bambini e ragazzi dai 7 ai 17 anni a Tommaso Natale. L'organizzazione è della Fondazione Real Madrid Campus Experience, in collaborazione con la Football Academy Travel, e con il patrocinio del Comune

Al via dal 29 giugno il campus estivo di calcio organizzato dalla Fondazione Real Madrid Campus Experience, in collaborazione con la Football Academy Travel, e con il patrocinio del Comune di Palermo. Il campus, che si svolgerà allo Sport Village di Tommaso Natale fino al 3 luglio, è rivolto a bambini e ragazzi di età compresa fra i 7 e i 17 anni. Il promotore del campus a Palermo è la Football Academy, un ramo d'azienda di un Tour Operator e organizza eventi e manifestazioni di carattere sociale.

"Vogliamo esprimere il nostro apprezzamento per questa iniziativa del Campus Experience, realizzata dalla fondazione Real Madrid, con il suo presidente Joaquin Sagues che ringraziamo, in collaborazione con la Football Academy e con il prezioso apporto dell'ex calciatrice della nazionale, Pamela Conti. Questo campus  - sottolineano il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, e l'assessore allo Sport, Cesare Lapiana - è molto importante perché, come spiega la stessa fondazione, mira a promuovere lo sviluppo individuale e sociale dei bambini attraverso lo sport. E' proprio tramite l'attività sportiva, infatti, che il giovane riceve, contemporaneamente, anche una formazione e un'educazione ai valori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Real Madrid a Palermo, il Comune: "Lo sport come sviluppo sociale"

PalermoToday è in caricamento