rotate-mobile
Sport

Udinese-Palermo, probabili formazioni | torna Miccoli, in campo pure Bacinovic?

Il salentino dovrebbe rilevare il cileno. Possibile il rilancio dello sloveno in cabina di regia. L'allenatore Mangia: "Parlerò stasera coi giocatori e deciderò"

Da Guidolin a Guidolin. Chiudere il cerchio per sfatare il tabù trasferta. Il Palermo a caccia del primo gol in trasferta contro l'allenatore che per ultimo coi rosanero riuscì a violare il Friuli. Accadde nel 2007 con un 1-2 firmato da Caracciolo e Corini. L'Udinese con l'obiettivo di conquistare il quarto successo su quattro gare in case, eguagliando così proprio il Palermo. Quanti intrecci statistici nella sfida di domani pomeriggio.

Sono 25 i precedenti in Friuli, cinque le vittorie del Palermo, otto i pareggi, dodici le sconfitte. L'anno scorso vinsero i bianconeri 2-1 grazie alle reti di Benatia e Di Natale, per i rosanero inutile gol di Pinilla. La partita venne arbitrata da Antonio Giannoccaro di Lecce che, curiosamente, è stato designato anche per la sfida di domani pomeriggio.

QUI UDINESE. Dopo l'assenza a Napoli, torna Antonio Di Natale. Il bomber dovrebbe giocare da unica punta con Floro Flores alle sue spalle in un 3-5-1-1. Per il resto Guidolin dovrebbe affidarsi all'ormai collaudata difesa composta da Benatia, Danilo e Domizzi e a un centrocampo che dovrebbe vedere, da destra a sinistra, Basta, Isla, Pinzi, Asamoah e Armero.

QUI PALERMO. Della Rocca è recuperato, Pinilla fuori all'ultimo dalla lista dei convocati ufficialmente per una lombosciatalgia. Potrebbe essere confermato il 4-3-1-2 con il ritorno di Miccoli (per Pinilla) al fianco di Hernandez e il rilancio di Bacinovic (per Acquah o Barreto). Cetto ha convinto ancora col Lecce e viene confermato nella linea a 4 con Pisano, Silvestre e Balzaretti. Per il ruolo di trequartista ballottaggio Ilicic-Zahavi. Anche se stamattina l'allenatore ha detto che "l'israeliano ha fatto molto bene col Lecce". Mangia, in chiave formazione, ha anche fatto sapere che "parlerò stasera coi giocatori per vedere come stanno e deciderò". Non convocato Bertolo. Il mister parla di "scelta tecnica".

 
 
 
258374_Citta_di_Palermo-2   259917_Udinese-2
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese-Palermo, probabili formazioni | torna Miccoli, in campo pure Bacinovic?

PalermoToday è in caricamento