rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Siena-Palermo, probabili formazioni | torna Brienza dall'inizio

Rientro dal 1' pure per capitan Miccoli. Dubbi a centrocampo dove Kurtic, Rios e Barreto si giocano due posti. Sulla corsia sinistra Garcia in vantaggio su Giorgi e Mantovani. Tra i toscani fuori per influenza D'Agostino

 

Vietato sbagliare a Siena. Il Palermo, dopo l’inizio balbettante, non può più permettersi passi falsi. Soprattutto in quella che è la sfida di fondo classifica. E’ solo la nona giornata ma perdere al Franchi sarebbe deleterio. Perché poi ci sono le sfide con Milan (martedì al Barbera) e Roma (domenica 4 novembre all’Olimpico). E anche perché se è vero che con Gasperini i rosanero giocano meglio, i numeri parlano chiaro e non sono clementi. Col tecnico piemontese sono arrivati 5 punti in 5 partite. E Atalanta, Pescara, Chievo, Genoa e Torino non sono certo ostacoli insormontabili.
 
QUI SIENA. Cosmi ha convocato Rosina e spera di poterlo utilizzare dal 1’ nonostante il trequartista abbia avuto qualche noia muscolare. Valiani è pronto a subentrare al piccoletto ex Zenit. Costretto al forfait invece il palermitano D’Agostino che ha l’influenza. L’altro “picciotto”, Emanuele Calaiò, invece sarà l’unica punta del 3-4-2-1 che manderà in campo il tecnico dei toscani.
 
QUI PALERMO. Miccoli in settimana è tornato a lavorare col gruppo dopo il problemino muscolare che lo aveva costretto alla panchina col Torino. Il capitano guiderà l’attacco all’assalto di Pegolo. Dal 1’ dovrebbe tornare anche Franco Brienza, fresco ex dei toscani. Per il resto Gasperini deve sciogliere un paio di nodi. A centrocampo si giocano due maglie Kurtic, Rios e Barreto. Sulla fascia sinistra giocherà uno tra Garcia, Giorgi o Mantovani (appena tornato tra i convocati dopo l’infortunio). L'argentino sembra in vantaggio.
 
558144_Siena-2  558151_Citta_di_Palermo-Siena-2
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siena-Palermo, probabili formazioni | torna Brienza dall'inizio

PalermoToday è in caricamento