rotate-mobile
Sport

Roma-Palermo, probabili formazioni | dubbi in attacco e in mezzo

Unica certezza la difesa. Il tecnico deciderà all'ultimo se affidarsi allo schieramento con uno o due trequartisti o se prediligere il 4-4-2 che ha sin qui utilizzato. Pinilla favorito in attacco

Il Palermo per guarire dal mal di trasferta, la Roma per smaltire la delusione del derby. La sfida di domani pomeriggio all'Olimpico mette di fronte due squadre che sono uscite male dall'ultima giornata di campionato e che vorranno riscattarsi. I rosanero, addirittura, sono ancora a caccia del primo gol esterno.

Le due squadre si sono affrontate a Roma 23 volte. Sono 15 le vittorie dei padroni di casa, 4 i pareggi e 4 i successi dei rosanero. L'ultimo confronto, lo scorso 16 aprile, si è concluso 3-2 per il Palermo, gol di Pinilla e doppietta di Hernandez, Totti e Vucinic a segno per la Roma.

A dirigere l'incontro sarà  Mauro Bergonzi di Genova. L'arbitro ligure ha 11 precedenti con i capitolini (7 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte) e 7 con il Palermo (3 vittorie e 4 pareggi).

QUI ROMA. Luis Enrique deve rinunciare ancora una volta a capitan Totti però può finalmente contare su Lamela e Juan. Il talento argentino dovrebbe far parte del tridente offensivo insieme a Bojan e a Osvaldo. Il brasiliano è favorito per un posto da centrale in difesa in coppia con Burdisso. A presidiare le fasce dovrebbero esserci Josè Angel a sinistra e Cassetti a destra. In mediana linea a tre con De Rossi affiancato da Perrotta e Pjanic. In porta Stekelenburg.

QUI PALERMO. Mai come questa settimana c'è stata incertezza sull'undici iniziale dei rosanero. Dopo che Zamparini ha bocciato il 4-4-2, Mangia nell'allenamento del giovedì ha provato altre possibili soluzioni che prevedono uno o due trequartisti. Il tecnico deciderà all'ultimo per quale modulo optare e quali uomini utilizzare. L'unica certezza è la difesa con Tzorvas in porta, Pisano a destra, Balzaretti a sinistra, Migliaccio e Silvestre centrali. In mezzo Barreto sembra l'unico punto fermo. Con un centrocampo a tre il paraguaiano giostrerebbe sul centrodestra con Della Rocca sul centrosinistra e uno tra Acquah e Bacinovic  a fare il regista. In attacco tante opzioni. Probabile che Mangia dia a Ilicic uno spazio sulla trequarti con Pinilla e uno tra Hernandez e Miccoli. Ipotesi alternativa l'albero di Natale con Pinilla unica punta e Ilicic e Zahavi alle spalle.

 
ROMA-pal-2   roma-PALERMO-2
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Palermo, probabili formazioni | dubbi in attacco e in mezzo

PalermoToday è in caricamento