rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Palermo-Udinese, probabili formazioni | Labrin va verso la conferma

Con le assenze di Munoz e Silvestre il difensore cileno dovrebbe essere riproposto accanto a Mantovani. Attenzione alla sorpresa Milanovic se dovesse essere riproposta la difesa a 3

C'è uno 0-7 da vendicare, c'è una vittoria da ritrovare. L'Europa League è lontana, la salvezza è una formalità, ma nella sfida all'Udinese gli stimoli per il Palermo ci sono eccome. Il festival di Sanchez e compagni dell'anno scorso resta indelebile nella memoria dei tifosi e capitan Miccoli, al rientro dopo la squalifica, è chiamato a guidare la squadra alla riscossa. Eppure i precedenti in serie A tra siciliani e friulani non sono poi così negativi. In 14 incontri, per 8 volte hanno prevalso i rosanero, due i pareggi e quattro le vittorie dei bianconeri. Il problema è che nella storia rimangono appunto l'1-5 del 2005 e lo 0-7 di tredici mesi fa. Arbitra Antonio Damato di Barletta. Col fischietto pugliese, i rosa hanno ottenuto due successi, tre pari e quattro sconfitte, ultima delle quali il 2-0 nel derby dello scorso dicembre al Massimino.

QUI PALERMO. Tornano dopo la squalifica Pisano, Miccoli e Barreto, fermati dal giudice sportivo invece Munoz e Bertolo. Con Silvestre out per infortunio, si va dunque verso la conferma di Labrin in difesa. Non sorprenderebbe la conferma del 3-5-1-1 con Milanovic titolare e soltanto Miccoli davanti. Se invece si dovesse tornare al 4-3-1-2, Pisano si riposizionerebbe a destra. In mezzo sicuri Donati, Barreto e Migliaccio. In avanti fiducia a Ilicic nel ruolo di trequartista alle spalle di Hernandez (favorito su Budan) e Miccoli. PROBABILE FORMAZIONE: Viviano; Pisano, Labrin, Mantovani, Balzaretti; Barreto, Donati, Acquah; Ilicic; Miccoli, Hernandez. BALLOTTAGGIO: Hernandez-Milanovic 60%-40%.

QUI UDINESE. Guidolin in emergenza tra infortuni (Benatia, Isla e Badu) e squalifiche (Fabbrini, Domizzi e Floro Flores). Basta e Ferronetti proveranno il recupero fino all'ultimo. In attacco bagarre tra Abdi e Torje il partner di Di Natale. PROBABILE FORMAZIONE: Handanovic; Coda, Danilo, Ekstrand; Pereyra, Pinzi, Pazienza, Asamoah, Pasquale; Abdi; Di Natale. BALLOTTAGGI: Pereyra-Basta 60%-40%; Abdi-Torje 60%-40%.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Udinese, probabili formazioni | Labrin va verso la conferma

PalermoToday è in caricamento