rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Palermo-Torino, probabili formazioni | Ansia per Miccoli

Il capitano oggi ha accusato una lieve contrattura, ma dovrebbe essere recuperato per domenica. Gasperini confermerà il 3-4-2-1. Gli unici dubbi riguardano il numero 10 e il ballottaggio Giorgi-Brienza

Vincere per la continuità. Vincere per allontanare ancora di più le sabbie mobili della bassa classifica. Il Palermo, ristabilitosi almeno psicologicamente, dopo i due risultati utili consecutivi affronta un Torino ferito dopo la sconfitta di due settimane fa contro il Cagliari in casa. La squadra di Ventura in quest'inizio di campionato ha convinto soprattutto nelle gare esterne dove ha conquistato 5 punti in tre partite senza mai perdere. Un osso duro per Miccoli e compagni chiamati a confermare i progressi arrivati con la cura Gasperini.

QUI PALERMO. La formazione sembra fatta. Gasperini confermerà il 3-4-2-1 e probabilmente anche gli stessi undici che hanno ben figurato nell'1-1 contro il Genoa, a Marassi. L'unica novità potrebbe essere rappresentata da Brienza. In questo caso a cedergli il posto potrebbe essere uno fra Giorgi e Ilicic. Ma l'ex Siena è in grande forma e lo sloveno è uno dei pochi in grado di innescare al meglio capitan Miccoli. Proprio il capitano oggi ha accusato una lieve contrattura, ma dovrebbe farcela per domenica. In settimana è tornato in gruppo Zahavi dopo l'infortunio al ginocchio ma è prematuro al momento un suo impiego. Oggi Mantovani si è allenato a parte e Milanovic si è sottoposto a terapie. Per la difesa nessun dubbio: Donati ancora centrale, Von Bergen e Munoz ai suoi lati.

 

QUI TORINO. Gillet in porta, Glik e Ogbonna in difesa, Brighi e Gazzi in mezzo, Bianchi in attacco. L'asse centrale dei granata sembra ormai consolidato. Per il resto Ventura cambia spesso le pedine. A Palermo, per esempio, davanti potrebbe essere il momento di Sansone. Ma anche Meggiorini spera. Nel 4-2-4, i due esterni offensivi dovrebbero essere Cerci e Stevanovic, quelli difensivi, con l'ex rosa Darmian squalificato, D'Ambrosio e Masiello.

 

542271_Citta_di_Palermo-3   552829_Torino-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Torino, probabili formazioni | Ansia per Miccoli

PalermoToday è in caricamento