rotate-mobile
Sport

Palermo-Parma, probabili formazioni | Torna titolare Miccoli

Il capitano al rientro dopo che è stato tenuto a riposo contro la Fiorentina. Con lui quasi sicuramente Hernandez. Centrocampo con Donati, Della Rocca e Bacinovic. Donadoni perde Mariga e Biabiany

 

Non è uno spareggio salvezza, ma nemmeno la classica partita senza patemi di fine stagione. Il Palermo cerca quei punti che darebbero definitiva tranquillità e soprattutto è chiamato a ritrovare una vittoria in casa che manca dal 19 febbraio (5-1 alla Lazio). Troverà però un Parma che, dopo il colpaccio del Lecce a Catania, è invischiato nella zona pericolosa della classifica.
 
Siciliani e ducali si sono incontrati sei volte in serie A al Barbera. Tre i successi dei padroni di casa, due i pareggi e un solo successo per gli emiliani, il 3-4 nell'aprile 2007 che sancì il primo esonero di Guidolin. Curioso il fatto che quella partita venne aperta da un gol di Budan, all'epoca gialloblù, e chiusa da Zaccardo, allora in rosanero. Nella stagione scorsa finì 3-1 per il Palermo. Al vantaggio degli ospiti firmato Lucarelli, risposero Miccoli, Pinilla e Kasami. A dirigere l'incontro di domani pomeriggio sarà Carmine Russo di Nola.
 
QUI PALERMO. Un nuovo ingresso nell'infermeria rosanero, quello di Edgar Barreto che ha un'elongazione all'adduttore sinistro. Out a centrocampo anche Migliaccio e Acquah. In difesa Mutti deve rinunciare ancora a Silvestre, Milanovic, Balzaretti ed Aguirregaray. Un turno di squalifica per Ilicic. L'allenatore bergamasco si riaffiderà al 3-5-2 con Munoz, Mantovani e Labrin dietro. Centrocampo di piedi buoni con Bacinovic e Della Rocca ai fianchi di Donati. In avanti torna Miccoli e duellano per l'altro posto Budan ed Hernandez. PROBABILE FORMAZIONE. Viviano; Munoz, Mantovani, Labrin; Pisano, Bacinovic, Donati, Della Rocca, Bertolo; Hernandez, Miccoli. BALLOTTAGGIO. Hernandez-Budan (65%-35%).
 
QUI PARMA. Donadoni perde un pezzo importante: Mariga s'è rotto il legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Nell'allenamento di venerdì non c'era nemmeno Biabiany per un problema al polpaccio destro. Anche i gialloblù dovrebbero schierarsi col 3-5-2. Se Biabiany non recupera, spazio a Jonathan sulla destra. Per la fascia opposta, in lizza Gobbi e Modesto. PROBABILE FORMAZIONE. Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli; Jonathan, Valiani, Valdes, Galloppa, Gobbi; Floccari, Giovinco. BALLOTTAGGI. Gobbi-Modesto (60%-40%); Valiani-Morrone (60%-40%).
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Parma, probabili formazioni | Torna titolare Miccoli

PalermoToday è in caricamento