rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Palermo-Lecce, probabili formazioni | ballottaggio tra Miccoli e Pinilla

Il difensore Cetto dopo la buona prova all'Olimpico si candida per un posto da titolare. Migliaccio torna a centrocampo. Possibili i ritorni nell'undici iniziale di Ilicic e Bacinovic

Le tifoserie gemellate e il rosanero Miccoli che non ha mai nascosto il suo tifo per i giallorossi. Ma giovedì sera al Barbera, Palermo e Lecce saranno costrette a mettere i sentimenti da parte per tornare a fare punti.  Gli uomini di Mangia reduci da due sconfitte consecutive in trasferta saranno chiamati a riprendere la serie positiva in casa, dove hanno collezionato tre vittorie su tre. I salentini cercano un successo che manca ormai dallo scorso 18 settembre. I rosanero hanno ospitato i salentini 22 volte con undici vittorie, otto pareggi e tre sconfitte. L'anno scorso finì 2-2. Giacomazzi e Corvia portarono avanti i giallorossi, Pinilla e Maccarone in extremis riequilibrarono l'incontro.  Nel campionato 2008/2009 l'ultima affermazione del Palermo, un 5-2 firmato da Cavani (doppietta),  Simplicio, Miccoli e Kjaer. Una curiosità: da quando i rosanero sono tornati in A la sfida ha una media di quasi cinque gol a partita. Quattro i precedenti dal 2004/2005, diciannove le reti in totale, di cui tredici segnate dai padroni di casa e sei dagli ospiti. Arbitra il giovane Davide Massa, 30 anni, di Imperia. Ha debuttato in A lo scorso 23 gennaio dirigendo proprio il Lecce contro la Fiorentina al Franchi. Finì 1-1.

QUI PALERMO. Contro la Roma Mangia ha rinunciato al 4-4-2, schierando Zahavi dietro le punte Pinilla ed Hernandez e lasciando fuori Ilicic. Possibile la conferma del modulo col trequartista. Cetto ha debuttato e convinto all'Olimpico. Martedì in conferenza stampa ha detto: "Vorrei sempre giocare, ma comunque conta di più la squadra e Migliaccio per ora ha fatto bene anche dietro. Con Silvestre mi trovo benissimo, lui è un grandissimo giocatore e parliamo la stessa lingua". Possibile una chance per il difensore ex Tolosa, col conseguente ritorno di Migliaccio a centrocampo. In mediana dovrebbero trovar spazio anche Barreto e Bacinovic. Ilicic e Zahavi si contendono un posto alle spalle delle due punte che saranno Hernandez e uno tra Miccoli e Pinilla.
 
QUI LECCE. Dopo il clamoroso ribaltone subito dal Milan, l'allenatore Di Francesco rischia grosso. In campo dal 1' dovrebbe essere schierato l'ex Carrozzieri in coppia con Tomovic in difesa, terzini Oddo e Mesbah. A centrocampo sicuro Giacomazzi, quasi certo Obodo, Piatti dovrebbe rilevare Strasser. Davanti Bertolacci da rifinitore alle spalle dei due attaccanti: uno è Corvia, l'altro sarà uno tra Cuadrado e Pasquato.
 
 
 
258374_Citta_di_Palermo-2   258367_Lecce-2
 
 
 
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Lecce, probabili formazioni | ballottaggio tra Miccoli e Pinilla

PalermoToday è in caricamento