rotate-mobile
Sport

Palermo-Lazio, probabili formazioni Dubbio Mutti: Budan o Hernandez?

Miccoli torna dopo lo stop a Cagliari. Anche Migliaccio dovrebbe essere riproposto dal primo minuto. Ballottaggio tra Barreto e Bertolo per il ruolo di mezzala sinistra. Biancocelesti in piena emergenza

Genoa, Novara, Atalanta e... Mutti metterebbe volentieri la parola Lazio nella sequenza delle partite consecutive vinte in casa. Dopo lo stop col Napoli, i rosanero hanno ripreso la marcia trionfale al Barbera dove sin qui hanno conquistato 27 dei 31 punti totali. E ora arriva un duro esame perché gli uomini di Reja, oltre a essere la terza forza del campionato, vorranno riscattare la sconfitta all'Olimpico in Europa League con l'Atletico Madrid. Arbitrerà Andrea De Marco di Chiavari. Con lui in campo i rosanero non hanno mai pareggiato, collezionando sei vittorie e sette sconfitte. Sono 22 invece i precedenti in A, a Palermo, tra capitolini e siciliani. Il bilancio parla dodici successi dei rosanero, cinque pari e cinque vittorie della Lazio, l'ultima l'anno scorso, lo 0-1 firmato Dias, nella gara delle 12.30.

QUI PALERMO. Migliaccio ed Hernandez sono ormai recuperati al cento per cento, Miccoli torna, Mutti così si ritrova con dubbi che riguardano appunto centrocampo e attacco. Con Donati ormai certezza nel ruolo di regista, il numero 8 dovrebbe riprendersi il posto da mezzala destra, il ballottaggio è tra Barreto e Bertolo per il ruolo di mezzala sinistra, col primo nettamente favorito. Non è certo, ma probabile invece il ritorno dal primo minuto della Joya. L'allenatore potrebbe insistere sulla coppia Budan-Miccoli che aveva fatto bene prima dell'infortunio che ha bloccato il capitano a Cagliari. Alle spalle del tandem offensivo uno tra Zahavi e Ilicic. Invariata la difesa.

QUI LAZIO. Reja si ritrova una squadra incerottata. "Biava ha una contrattura, domenica non avrò né Konko, né Diakité e ci aspetta un campo difficile come Palermo", ha detto il tecnico dopo il ko contro l'Atletico di Simeone. L'emergenza in difesa potrebbe costringere il tecnico friulano a schierare Zauri da centrale accanto a Stankevicius, con Scaloni e Radu terzini. Ledesma e Matuzalem dovrebbero agire da mediani, con il trio Gonzalez, Hernanes e Lulic a supporto di Klose.
 

339445_Citta_di_Palermo-2   339448_S_S__Lazio-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Lazio, probabili formazioni Dubbio Mutti: Budan o Hernandez?

PalermoToday è in caricamento