rotate-mobile
Sport

Palermo-Cagliari, probabili formazioni | Pinilla partirà dal primo minuto

Mangia sta pensando di partire con l'attaccante cileno e uno tra Miccoli ed Hernandez, ballottaggi a centrocampo sull'esterno (Zahavi-Bertolo) e in mezzo (Della Rocca-Acquah)

Qual è il vero Palermo? Quello aggressivo, tonico e brillante che ha battuto l'Inter o quello spento, molle e arrendevole che ha perso con l'Atalanta? Una risposta può arrivare domani sera allo stadio Barbera dove arriva il sorprendente Cagliari, capolista a punteggio pieno dopo i successi contro Roma e Novara. I rosanero sperano di far valere la tradizione positiva in casa coi sardi. Sono 25 i precedenti con 10 vittorie del Palermo, 12 pareggi e tre colpi esterni del Cagliari. L'ultimo confronto, alla prima giornata dello scorso campionato finì a reti bianche. L'ultimo successo rosanero risale al 6 dicembre 2009, quando i rosa vinsero in rimonta con le reti di Budan e Kjaer che ribaltarono il vantaggio rossoblù firmato Matri. Arbitra Sebastiano Peruzzo di Schio. Con l'arbitro veneto il Palermo non ha mai vinto: due pareggi (2-2 in casa col Cesena e 0-0 a Verona col Chievo) e una sconfitta (lo storico 0-7 al Barbera contro l'I'Udinese).

QUI PALERMO. Difficile che l'allenatore Mangia rinunci al 4-4-2 nonostante l'opaca prova di Bergamo, più probabile che ricorra al turnover per far fiatare i giocatori più stanchi e per dar spazio a coloro che hanno visto meno il campo. Probabilmente stavolta Pinilla partirà dal primo minuto con uno tra Hernandez e Miccoli che dovrà rimanere fuori. L'esterno Alvarez sarà fuori dopo l'infortunio di Bergamo, una distrazione muscolare al flessore della coscia sinistra. Ballottaggio tra Zahavi e Bertolo per sostituirlo con l'israeliano favorito. Ai box anche il difensore Cetto che ha un risentimento al bicipite femorale della coscia destra. La difesa dovrebbe essere confermata. A centrocampo Della Rocca e Acquah si giocano il posto al fianco di Barreto. In porta Tzorvas.

QUI CAGLIARI. Nonostante il gol contro il Novara, Larrivey partirà in panchina. Le due punte dovrebbero essere Nené e Thiago Ribeiro (in rete all'Olimpico contro la Roma). Confermato Cossu nel ruolo di trequartista, alle sue spalle i mediani Biondini, Conti e Nainggolan. Tra i pali Agazzi sarà protetto dalla linea a 4 composta da destra a sinistra da Pisano, Canini, Astori e Agostini. Out l'attaccante El Kabir.

Palermo-Cagliari probabile-2  Prob Form Palermo-CAGLIARI-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Cagliari, probabili formazioni | Pinilla partirà dal primo minuto

PalermoToday è in caricamento