rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Milan-Palermo, le probabili formazioni | in tre per due maglie in attacco

Miccoli sembra aver recuperato dall'infortunio muscolare, ma è in ballottaggio con Pinilla ed Hernandez. Mantovani rileva Balzaretti. Alvarez e Bertolo si contendono un posto sulla fascia

Il Palermo per volare, il Milan per risalire quota. Si affrontano domani sera una delle più grandi rivelazioni e una delle più grosse delusioni delle prime cinque giornate di campionato. Il Palermo è la bestia nera del Milan? "Di certo non a San Siro", ha precisato in settimana il presidente dei siciliani Maurizio Zamparini. In effetti al Meazza ci sono 30 precedenti di cui 26 in campionato tra serie A e serie B e 4 in coppa Italia. Sono ben 23 le vittorie rossonere, 4 i pari e 3 i successi rosanero. Se ci si limita al campionato per 21 volte si sono imposti i padroni di casa, 2 volte il Palermo e 3 volte è finita in pareggio. La prima vittoria del Palermo a San Siro risale al 31 agosto 1994 in Coppa Italia. Finì  1-0 con gol di Beppe Iachini. L'arbitro sarà Paolo Valeri di Roma. Né il Milan, né il Palermo, con lui in campo hanno mai perso. I rosanero hanno un bottino di tre vittorie e due pareggi, i rossoneri di tre successi e un pari.

QUI MILAN. Allegri vuol giocarsi la carta Robinho. Il brasiliano dovrebbe portare nuova verve all'attacco milanista, giocando dietro i due "demoralizzati" Cassano e Ibrahimovic. Abbiati confermato in porta, nonostante la paperaccia di Torino. In difesa consueta linea a 4 con, da destra a sinistra, Abate, Thiago Silva, Nesta e Antonini. In mezzo Van Bommel perno centrale con ai suoi fianchi Nocerino e Seedorf.

QUI PALERMO. Miccoli sì, Miccoli no. Il tormentone durerà fino a poche ore dall'inizio della sfida. Il salentino oggi si è allenato coi compagni per il secondo giorno consecutivo e sembra aver smaltito l'infortunio muscolare. Mangia deciderà in extremis chi schierare in attacco. Il salentino, Pinilla ed Hernandez sono in ballottaggio per due maglie. Sulle fasce a destra Bertolo è leggermente favorito su Alvarez, a sinistra dovrebbe essere schierato Ilicic. Solita certezza la difesa, con Tzorvas a difendere i pali protetto da Pisano a destra, Migliaccio e Silvestre centrali e Mantovani a sinistra che rileva lo squalificato Balzaretti. In mediana dovrebbe essere confermata la coppia Barreto-Della Rocca.

 

MIL-Pal-2  Milan-PALERMO-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Palermo, le probabili formazioni | in tre per due maglie in attacco

PalermoToday è in caricamento