rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Juve-Palermo, le probabili formazioni | dubbi dal centrocampo in su

Difesa confermata. In mezzo potrebbe rientrare Barreto e giocare con Bacinovic e Migliaccio, ma non è esclusa la presenza dal 1' di Acquah. In attacco torna Miccoli, con lui Ilicic e Zahavi. La sorpresa potrebbe essere Bertolo

 

Quello zero nella casella delle reti fatte in trasferta è diventato un tarlo per tutti, giocatori, allenatore, tifosi, presidente. E il Palermo proverà a cancellarlo nella città che più gli ha portato fortuna negli ultimi anni. Nella Torino bianconera, dove ha vinto come mai nessun club ha fatto tre anni di seguito contro la Juventus. La Vecchia Signora, di conseguenza, vuol tornare a battere i rosanero dentro le proprie mura. Non succede dal 2007 (5-0 all'Olimpico).
 
Sono 23 gli incontri disputati in campionato tra le due squadre nella città della Mole. Il Palermo conta 4 successi, 3 pari e 16 sconfitte. L'anno scorso si giocò a settembre e i siciliani vinsero 3-1 con le reti di Pastore, Ilicic e Bovo. Per i padroni di casa andò a segno Iaquinta. Curiosità: la partita non è mai finita 1-0.
 
QUI JUVENTUS. Conte ha recuperato Barzagli e, a questo punto, dovrebbe schierarlo dall'inizio in coppia con Bonucci, con Chiellini a sinistra e Lichtsteiner a destra. In porta Buffon. In mezzo Marchisio e Pirlo dietro a Pepe, Vidal e Vucinic, con Matri unica punta. A sorpresa potrebbe essere data una chance all'olandese Elia, come esterno della linea a tre a supporto dell'attaccante.

QUI PALERMO. Oggi i rosa si sono allenati di mattina a Boccadifalco e hanno ricevuto la visita del presidente Maurizio Zamparini. Hernandez ha proseguito le terapie per curare lo strappo, Pinilla impegnato con la riatletizzazione. Seduta differenziata per Alvarez. Mangia, dunque, a meno di un miracolo dovrà rinunciare a Pinilla e dovrà inventarsi un attacco senza un centravanti. Quasi certo l'impiego di Miccoli, alle sue spalle probabilmente agiranno Ilicic e Zahavi. In settimana però anche Bertolo è stato provato in un tridente offensivo. Confermata la difesa con Tzorvas in porta, Pisano, Silvestre, Cetto e Balzaretti. Dubbi a centrocampo dove Barreto torna da un infortunio. Se non gioca il paraguaiano spazio ad Acquah. Gli altri due posti dovrebbero essere occupati da Bacinovic e Migliaccio.

 

274165_Juventus-Palermo-2   274161_Citta_di_Palermo-Juve-2

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juve-Palermo, le probabili formazioni | dubbi dal centrocampo in su

PalermoToday è in caricamento