rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Cesena-Palermo, probabili formazioni Possibile ritorno al 4-3-1-2

L'infortunio di Balzaretti potrebbe costringere Mutti a rivedere l'assetto tattico. Torna Silvestre al centro della difesa. Vazquez alle spalle del duo Miccoli-Hernandez

Un anno fa il Palermo sancì l'ultima retrocessione in B, vincendo a Marassi contro la Sampdoria. Adesso i rosanero possono firmare la prima condanna di questo campionato. Il Cesena è praticamente spacciato, ma l'aritmetica ancora non c'è. Miccoli e compagni possono ricacciare i romagnoli in cadetteria, ma soprattutto possono mettere in cascina altri punti per finire bene una stagione senza infamia e senza lode.  Solo un precedente in serie A al Manuzzi tra le due squadre, la vittoria rosanero della scorsa stagione siglata da Ilicic e Miccoli. Arbitra Giannoccaro di Lecce. Non proprio un portafortuna per i siciliani. Con lui in campo il bilancio è di una vittoria, un pareggio e sei sconfitte.

QUI CESENA. Mutu e Iaquinta sono tornati in gruppo giovedì pomeriggio, ma se il rumeno dovrebbe partite dal 1’, l’ex azzurro è destinato alla panchina dopo l’assenza di un mese e mezzo. Malonga, infatti, sembra favorito.

QUI PALERMO. La partitella in famiglia di giovedì al Barbera ha dato un paio di indicazioni. La prima è che Vazquez dovrebbe essere rispolverato e riproposto dall’inizio, la seconda è che molto probabilmente Balzaretti (problemi all’adduttore sinistro) non ci sarà. Torna Silvestre, ma dovrebbero rimanere ancora ai box Pisano, Aguirregaray, Migliaccio e Pisano. Mutti potrebbe tornare al 4-3-1-2 con Munoz, Silvestre, Mantovani e Labrin dietro. Altrimenti ancora 3-5-2 con Mantovani spostato sull’out sinistro e linea a 3 con Munoz-Silvestre-Labrin.

PROBABILI FORMAZIONI
CESENA. Antonioli; Comotto, Moras, Von Bergen, Lauro; Guana, Santana, Parolo; Santana; Malonga, Mutu. BALLOTTAGGIO: Malonga- Iaquinta (65%35%).
PALERMO. Viviano; Munoz, Silvestre, Mantovani, Labrin; Bertolo, Donati, Della Rocca; Vazquez; Hernandez, Budan.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena-Palermo, probabili formazioni Possibile ritorno al 4-3-1-2

PalermoToday è in caricamento