rotate-mobile
Sport

Cagliari-Palermo, probabili formazioni | Contusione al ginocchio, Miccoli out

Il capitano non convocato per la trasferta sarda. Recuperato invece Migliaccio dopo l'infortunio a una costola. Mutti verso l'utilizzo del doppio trequartista

Brutta tegola per Mutti. Fabrizio Miccoli è fuori gioco a causa di una contusione al ginocchio. "In sintonia con lo staff medico - si legge in una nota della società - l'allenatore ha deciso di non convocare Miccoli a causa del mancato riassorbimento di due forti contusioni, al ginocchio sinistro e alla coscia destra (riportate in occasione del fallo da rigore che lo ha visto coinvolto in Palermo-Atalanta), preferendo non rischiarlo per la trasferta di Cagliari".

Nonostante l'assenza del capitano, i rosa cercheranno di continuare lo splendido momento. Dieci punti in quattro partite e il Palermo è tornato a fare un pensierino all'Europa. Sembra il momento giusto per cancellare l'unico zero che è rimasto nella classifica rosanero, quello delle vittorie in trasferta. Certo il Sant'Elia storicamente è un campo maledetto per i siciliani, ma se Budan e Miccoli confermeranno quanto di buono fatto vedere nelle ultime uscite, la missione non è impossibile. Anche se l'ultimo e finora unico successo in terra sarda lo firmò un difensore, Zaccardo, nel settembre 2007 con Colantuono in panchina. Per il resto sono 17 le vittorie rossoblù e sette i pareggi. Arbitra Giannoccaro di Lecce che non porta molta fortuna al Palermo. Con lui a dirigere il bilancio parla di una vittoria, un pari e sei sconfitte.

QUI CAGLIARI. I sardi sono reduci da due risultati positivi, Pinilla sembra essersi già inserito e contro la sua ex squadra si appresta a giocare la quarta gara consecutiva da titolare. Al suo fianco Thiago Ribeiro. Cossu a ispirare le due punte, anche se il trequartista soffre di un piccolo fastidio agli adduttori. Difesa a 4 con i soliti Pisano, Canini, Astori e Agostini, in mezzo diga con Dessena, Conti e Nainggolan.

QUI PALERMO. Di Miccoli si è già detto. Nell'allenamento di giovedì pomeriggio tutti hanno lavorato in gruppo ad eccezione di Bacinovic. Si va dunque verso il ritorno di Migliaccio che ha saltato le ultime due per un problema a una costola. Mutti costretto a inventarsi un nuovo attacco, probabilmente opterà per due trequartisti alle spalle di Budan. Bertolo potrebbe essere uno dei due, con Zahavi e Ilicic a contendersi l'altro posto. Se l'argentino invece giocherà ancora accanto a Donati, potrebbe essere Migliaccio a saltare con l'israeliano e lo sloveno insieme in campo.

 

334113_Cagliari-3   334872_Citta_di_Palermo-2

 

 

  
 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cagliari-Palermo, probabili formazioni | Contusione al ginocchio, Miccoli out

PalermoToday è in caricamento