rotate-mobile
Sport

Atalanta-Palermo, probabili formazioni | Acquah al posto di Della Rocca

Mangia dovrebbe confermare difesa e attacco del 4-4-2 anti-Inter. Qualche modifica possibile a centrocampo con il ghanese e Bertolo pronti a giocare dal primo minuto. I nerazzurri recuperano Cigarini

Da un avversario nerazzurro ad un altro, il Palermo spera di infrangere un altro tabù. Dopo aver interrotto la maledizione Inter, domani i rosanero in campo a Bergamo contro l'Atalanta proveranno a scacciare l'incubo delle gare alle 12,30. L'anno scorso, infatti, i siciliani persero le quattro partite giocate all'ora di pranzo contro Brescia, Lazio, Cagliari e Fiorentina. I bergamaschi ospitano il Palermo per la trentacinquesima volta fra serie A e serie B. Il bilancio è di 16 vittorie per i nerazzurri, quindici pareggi e tre vittorie per il Palermo. L'ultimo successo rosanero è recentissimo e risale all'ultimo confronto all'Atleti Azzurri d'Italia, il 16 maggio del 2010. Il Palermo vinse 2-1 grazie a una doppietta di Cavani. Arbitra Gabriele Gava di Conegliano che ha diretto i rosa in serie A in altre cinque occasioni (due vittorie, due pareggi e una sconfitta).

QUI ATALANTA. Dopo la buona prova contro il Genoa a Marassi, Colantuono dovrebbe affidarsi nuovamente al 4-4-1-1 con la sorpresa Moralez alle spalle di una punta. Denis ha avuto in settimana un affaticamento ma dovrebbe essere lui l'unico attaccante. Anche Cigarini sembra recuperato e dovrebbe scendere in campo dal 1'.

QUI PALERMO. Archiviato l'ottimo debutto con l'Inter, Mangia ha la testa solo all'Atalanta, come fa capire nella conferenza stampa della vigilia: "Concentrati solo su Bergamo. Affrontiamo un'ottima squadra, stimolata dal meno 5 in classifica e dall'esordio davanti al proprio pubblico. Sarà una partita difficilissima". Sugli elogi della stampa dopo la vittoria per 4-3 al Barbera, Mangia taglia corto: "Basta poco per passare da nuovo messia a... bip". Per non dire la parolaccia simile a stupido. Formazione: confermato il 4-4-2, potrebbero esserci delle varianti rispetto all'ultima gara. Acquah potrebbe rilevare Della Rocca a centrocampo e Bertolo potrebbe trovare spazio da esterno sinistro con Ilicic a destra. Probabile panchina per Alvarez. Occhio anche a  Zahavi come alternativa sulla fascia. "Mi ha dato lui la disponibilità a giocare anche da esterno, senza che io glielo chiedessi", ha detto l'allenatore rosanero. La difesa dovrebbe essere confermata, così come l'attacco nonostante la vicenda che riguarda l'amicizia tra Miccoli e il figlio del boss Lauricella. "Guardo solo quello che succede in campo - dice secco Mangia - e Fabrizio questa settimana s'è allenato benissimo così come la scorsa".

227768_Atalanta-Pal prob-form-2  Ata-Pal-prob form-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atalanta-Palermo, probabili formazioni | Acquah al posto di Della Rocca

PalermoToday è in caricamento