rotate-mobile
Sport Cefalù

Slalom Cefalù Corse, il mazarese Ingardia vince la prima edizione

Ha trionfato dopo tre manche strepitose a bordo della sua Fiat Cinquecento motorizzata Suzuki. Il podio è stato completato da Nicolò Incammisa su Radical Sr4 e Salvatore Giunta al volante della sua Fiat 126 Maxi

Un pallido sole autunnale ha fatto da proscenio alla prima edizione dello Slalom Cefalù Corse, gara di slalom organizzata dall’associazione sportiva Cefalù Corse in collaborazione con la Asd Karting Club Triscina. Al termine della competizione che si è disputata oggi lungo la strada provinciale 54 bis che dalla cittadina normanna conduce al santuario di Gibilmanna ha trionfato il mazarese Girolamo Ingardia che, a sorpresa, ha messo in fila tre entusiasmanti manche al volante della sua Fiat Cinquecento motorizzata Suzuki.

Il portacolori della scuderia Trapani Corse ha migliorato la propria prestazione ad ogni manche di gara, lasciando ben poco ai propri avversari. Seconda piazza per Nicolò Incammisa, compagno di scuderia del vincitore, che a causa dell'asfalto reso viscido dalle piogge degli scorsi giorni non è riuscito ad andare oltre con la sua Radical Sr4. A completare il podio con la sua Fiat 126 Maxi è stato messinese Salvatore Giunta.

Buono anche il risultato di Santi Leo che, a bordo di una Radical Sr4, ha preceduto la formula Gloria condotta da Danilo Castiglione che ha concluso la “Top Five”. Salvatore Caristi si è imposto nel Gruppo A. Rosa di successi per i piloti locali Antonio Pizzo, Salvatore Lo Gioco e Giovanni Esposito, al successo rispettivamente nei Gruppi N, E1 Italia e Racing Start. Tra le storiche il più veloce è stato invece Ciro Barbaccia, al via con una Fiat X1/9.

Solo ventiquattro i concorrenti classificati. In molti, scoraggiati dal maltempo degli ultimi giorni, hanno preferito non affrontare la trasferta a Cefalù. “Siamo soddisfatti per la riuscita della manifestazione. Nonostante la giornata autunnale - ha detto Francesco Giardina, una delle anime motrici della Cefalù Corse - il pubblico è accorso numeroso per assistere alla gara, speriamo di poter riproporre lo slalom anche il prossimo anno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Slalom Cefalù Corse, il mazarese Ingardia vince la prima edizione

PalermoToday è in caricamento