rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Addaura

Vela, Platu25: Euz II Villa Schinosa comanda la classifica del mondiale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Euz II Villa Schinosa comanda la classifica dopo il secondo giorno di regate del Mondiale Platu25, che si sta svolgendo nelle acque di Mondello, in Sicilia. Si sono disputate quattro prove, sfruttando il vento favorevole, che ha soffiato tra i 10 e 15 nodi. Il team dell'armatore Francesco Lanera ha vinto tre delle quattro regate di oggi, scartando il settimo posto dell'ultima prova. A quattro punti di distanza possiamo trovare Five For Fighting 3, che ha scartato il terzo posto della prima regata odierna, potendo poi contare su tutti secondi piazzamenti. Terza piazza per il palermitano Brera Hotel, che ha buttato al vento la vittoria nell'ultima prova per un errore, mentre bisogna segnalare il quarto posto del catanese Jhaplin 007, vincitore dell'ultima regata del giorno: ”C'è molta soddisfazione per questo risultato, nonostante le condizioni del vento molto ballerine – le parole dell'armatore, Cesare Dell'Aria -. Abbiamo preso il vento prima di tutti e poi abbiamo sfruttato un errore del nostro avversario. Qui il livello è molto alto, i primi dieci sono molto veloci e i primi tre, in particolare, hanno qualcosa in più. Si combatte bordo su bordo, raffica su raffica. È una grande competizione con una grande barca come il Platu25, che è il giusto compromesso tra una barca grande e una deriva, ti dà un'esperienza più completa”.

Gli australiani di Easy Tiger hanno iniziato con un ottimo secondo posto ma alcune disavventure in acqua hanno condizionato le regate successive, chiudendo la giornata al quinto posto. Segue di un punto l'equipaggio tedesco Conquest B52: “Siamo contenti e soddisfatti di questa giornata - le parole del tattico, Malte Moessner -. Oggi non poteva andare meglio. Vento forte, condizioni difficili ma è andata bene. Essere a questo punto dopo la seconda giornata è più di quanto ci aspettassimo”. Domani si svolgerà il terzo giorno di regate e lo start è fissato per le 11.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vela, Platu25: Euz II Villa Schinosa comanda la classifica del mondiale

PalermoToday è in caricamento