rotate-mobile
Sport

Pezzella rinnova fino al 2020, Salerno: "Lui il nostro Locatelli"

Inizio 2017 magico per il difensore 19enne, dopo essersi guadagnato il posto da titolare la società ha deciso di "blindarlo": "Un orgoglio, ma non farò l'errore di sentirmi appagato". Il ds: "Lo seguivano tante squadre"

La metamorfosi di Pezzella. Dagli allievi alla primavera, fino ad arrivare alla prima squadra. Da "uno dei tanti" a giocatore chiave di questo Palermo. Tanto da spingere la società rosanero a blindare il talento classe '97 fino al 2020. Salerno, presente in conferenza stampa insieme al terzino rosanero ha precisato: "Questa scelta del rinnovo è stata fatta perché crediamo moltissimo in lui. Essendo prossimo alla scadenza di contratto – spiega il ds del club di viale del Fante – e soprattutto dopo aver constato l’interessamento di tante squadre, abbiamo ritenuto opportuno prolungare la permanenza in Sicilia del giovane terzino. D'altronde - conclude - l’Inter ha Gagliardini, il Milan ha Locatelli e noi abbiamo Giuseppe Pezzella".

“Questo rinnovo – dice Pezzella – per me è un motivo d’orgoglio. Ci tengo a ringraziare tutta la società. Da Baccin a Salerno fino ad arrivare a Zamparini. Questo è il momento più importante della mia carriera, anche se – precisa il 19enne - non dovrò commettere l’errore di sentirmi appagato. Questo rinnovo non è un punto d’arrivo, ma di partenza”. Messosi in mostra soprattutto nelle ultime partite, Pezzella è riuscito a mettere d’accordo tutti i tecnici passati in Sicilia. Elogiato da Diego Lopez dopo il match con il Napoli, il terzino rosanero era stato paragonato al giocatore della Juventus e della nazionale italiana, Giorgio Chiellini da Roberto De Zerbi.

“Fanno piacere paragoni del genere, soltanto il campo, però, potrà dire la verità. Con Lopez ho un ottimo rapporto, lo ringrazio per le belle parole anche se preferisco che sia il campo a parlare. Farò del mio meglio per migliorarmi sempre di più. Parlerò con i fatti e non con le parole. Mi trovo meglio sulla fascia sinistra piuttosto che centrale di difesa”.

Stessa fascia che un tempo "cavalcavano" giocatori del calibro di Grosso e Balzaretti, giocatori che in Sicilia hanno lasciato un segno indelebile. “Entrambi – dice Pezzella – li vedo come un esempio da seguire sia in campo che fuori. Hanno raggiunto traguardi fantastici. Rispoli e Vitiello, invece, sono un punto di riferimento sia per me che per il resto della squadra. Con Aleesami parlo tantissimo, fra di noi c’è un ottimo rapporto”. Infine Pezzella ha voluto lanciare un messaggio ai tifosi del Palermo in vista del match di domenica contro il Crotone “Mi è dispiaciuto tantissimo vedere lo stadio vuoto contro l’Inter. So che la situazione è difficile ma quello che mi sento di dire e di venire allo stadio e aiutare la squadra. In momento come questi bisogna restare uniti. Quella contro il Crotone sarà una partita importante. Abbiamo una grande opportunità. Siamo carichi e concentrati”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pezzella rinnova fino al 2020, Salerno: "Lui il nostro Locatelli"

PalermoToday è in caricamento