rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Baccaglini, un americano al Massimo: "Palermo, il mondo ti guarda"

Valorizzare il brand rosanero è uno degli obiettivi principali del nuovo presidente, che non appena finito il tour turistico all'interno del Teatro, ha lanciato un messaggio: "Noi, la Force India e la prima pagina sulla rivista Vogue: nulla avviene per caso..."

"L'arte rinnova i popolo e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire". La frase è scolpita sul frontone del Teatro Massimo. Impossibile per il neo presidente del Palermo, Paul Baccaglini - sempre più affascinato dalle belllezze del capoluogo siciliano - non andare a vedere uno dei simboli più belli di questa città. Una visita svolta al fianco di una "guida" d'eccezione, il sovrintendente Francesco Giambrone con cui l'ex Iena ha avuto anche la possibilità di parlare in privato.

Chissà che non possa sbocciare una collaborazione, tra il club di viale del Fante e il Teatro Massimo (proprio qui lo scorso luglio furono presentate le nuove maglie). Valorizzare il brand "Palermo" è uno degli obiettivi principali di Baccaglini e infatti, non appena finito il tour turistico all'interno del Teatro, ha voluto lanciare un messaggio ai tifosi: "Non è un caso se la Force India si colora di rosanero e sulla rivista Vogue andiamo in prima pagina... nel mondo - dice - nulla avviene per caso".

L'ex Iena ha poi voluto smentire ogni presunta voce riguardo la possibilità di vedere Claudio Ranieri sulla panchina del club rosanero. "Vi posso assicurare che non c'è stato nessun contatto fra il Palermo e Ranieri. Il cambio in panchina - svela - non è in questo momento il nostro problema primario. Andremo avanti con Lopez fino al termine della stagione".

Un presidente giovane e accessibile. Insomma, a portata di tutti. Tantissime foto e selfie con tifosi e curiosi che hanno avuto l'opportunità di incontrare l'ex Iena fuori dal Teatro. "E sempre piacevole - ha dichiarato a Sky il patron Baccaglini -  stare insieme alla gente e poter condividere emozioni come quelle di oggi. Per me è un piacere scattare foto con i tifosi e provare a rendere felici le persone con un piccolo gesto. Questa sera - confessa - sarò allo stadio a vedere la Nazionale italiana. È un'occasione davvero importante".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baccaglini, un americano al Massimo: "Palermo, il mondo ti guarda"

PalermoToday è in caricamento